Il circuito assoluto di scena a Muscat e il giovanile a Skopje
- Pubblicato: 05 Settembre 2022
Il calendario internazionale propone questa settimana un appuntamento assoluto in Oman e uno giovanile in Macedonia.
È scattato oggi, al Sultan Qaboos Sport Complex, il WTT Contender Muscat, che vede al via l'azzurro Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, nella foto) e sul fronte arbitrale Mario Re Fraschini, come arbitro di sedia.
Nella fase di qualificazione al tabellone il n. 104 del ranking mondiale è stato esentato dal round 1 e nel round 2 affronterà domani il vincente fra il saudita Khalid Alshareif (n. 430) e il cinese Liu Yebo (n. 798).
Il main draw inizierà mercoledì, con una seeding list aperta dallo sloveno Darko Jorgic (n. 8 al mondo), recente medaglia d'argento ai Campionati Europei di Monaco di Baviera, seguito dal tedesco Patrick Franziska (n. 13), dal taipeano Chuang Chih-Yuan (n. 16), dai coreani Lim Jonghoon (n. 18) e Lee Sangsu (n. 24), dal francese Simon Gauzy (n. 27), dal coreano Jang Woojin (n. 28) e dal francese Alexis Lebrun (n. 30).
Il WTT Youth Star Contender Skopje ha in programma i singolari e i doppi maschili Under 15 e Under 19 mercoledì 7 e giovedì 8, i misti venerdì 9 e i singolari e i doppi femminili sabato 10 e domenica 11.
Allo Sport Centre Boris Trajkovski, l'Italia sarà rappresentata da Sofia Minurri (Tennistavolo Torino) e Francesca Seu (Muravera Tennistavolo), che saranno guidate dal tecnico federale Giuseppe Del Rosso, e da Giacomo Izzo (Milano Sport Tennistavolo). Disputeranno i singolari Under 15, i doppi, Minurri con Seu e Izzo con l'israeliano Uri Almor, e il misto, Seu con Izzo e Minurri con un compagno da definire.