WTT Feeder Olomouc 2022 Giorgia Piccolin rovescioHa mancato l'appuntamento con i terzi quarti di finale consecutivi Giorgia Piccolin (n. 67 del ranking mondiale), che, dopo quelli centrati ai Campionati Europei di Monaco di Baviera e al WTT Feeder Olomouc, è stata eliminata per 4-2 (2-11, 8-11, 3-11, 11-5, 11-7, 3-11) negli ottavi del WTT Feeder Panagyurishte dalla giovane polacca Anna Wegrzyn (n. 246).

La campionessa europea juniores del 2019, avversaria in finale della nostra Jamila Laurenti, si è dimostrata molto solida, capace di soluzioni rapide e competitiva negli scambi prolungati, anche sulla diagonale del rovescio, il colpo migliore dell'azzurra.

Il primo set è filato via liscio a suo favore, mentre nel secondo si è combattuto almeno fino al 5-5, poi la polacca ha effettuato il break (8-5) e non si è più fatta raggiungere.

Il terzo parziale è scattato all'insegna della bolzanina (2-0), ma sei punti di seguito lo hanno sbilanciato dalla parte di Wegrzyn, che non ha faticato a incamerare il 3-0. Giorgia si è trovata nella condizione di non poter più sbagliare e ha trovato una reazione poderosa (7-1). Riavvicinata sul 7-4, ha riaccelerato e si è presa il quarto set.

Alla ripresa del gioco ha confermato la tendenza (5-2) e ha ampliato il margine (8-3), andando decisa verso l'obiettivo. Wegrzyn, dopo il cambio di campo, è tornata quella del primo e del terzo set (9-1) e l'epilogo è arrivato rapidamente. Sarà, dunque, la 21enne polacca ad affrontare nei quarti la cinese Chen Xingtong (testa di serie n. 1 e n. 33 al mondo), in una sfida sulla carta senza speranza.

Piccolin vede, dunque, chiudersi un'altra settimana comunque positiva, nella sua rincorsa alla qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Le dirette streaming dall'Arena Asarel proseguono ai primi quattro tavoli sul canale YouTube del World Table Tennis, al link https://www.youtube.com/wttglobal.