Banner MINI bando Over65 B 3

Summit della ITTF ad Amman a dicembre 2022Il Comitato Esecutivo della International Table Tennis Federation ha scelto Amman, in Giordania, per ospitare il vertice inaugurale dell'ITTF dal 4 al 6 dicembre prossimi. Innovativo, dopo due anni segnati dalla pandemia di COVID-19 e dalle restrizioni di viaggio, il Summit ITTF riunirà i leader mondiali del tennistavolo per dare forma al futuro del nostro sport.

«Il Summit ITTF - spiega la presidente della ITTF Petra Sörling - sarà un modo fantastico per riunire la famiglia del tennistavolo dopo due anni di restrizioni di viaggio e videoconferenze. Ci prenderemo del tempo per incontrarci, scambiare le migliori pratiche, condividere idee ed estendere la nostra rete. Questo vertice deve diventare un incontro chiave per i movimenti olimpico e paralimpico e la comunità imprenditoriale. Voglio anche accogliere relatori ospiti con competenze specifiche, per garantire che la famiglia del ping pong rimanga in prima linea su tutti gli argomenti importanti».

Gli eventi in programma includono l'Assemblea Generale Annuale dell'ITTF 2022, oltre alle riunioni convocate dal Consiglio di Amministrazione, dal Consiglio Continentale e dal Comitato Esecutivo. Un'agenda di vasta portata, inclusa nell'itinerario, sarà costituita da discorsi chiave e workshop, che affronteranno argomenti come sostenibilità, istruzione e diversità. Saranno prese decisioni in merito a eventi importanti, parte integrante del calendario ITTF. Saranno selezionate le città che ospiteranno le finali dei Campionati Mondiali 2025, dei Mondiali Veterani 2024 e dei Mondiali Giovanili 2024. Saranno presenti World Table Tennis, la piattaforma commerciale ed eventi del Gruppo ITTF, per raccontare i progressi, così come la Fondazione ITTF, il braccio di responsabilità sociale. Saranno inoltre invitati rappresentanti del movimento sportivo e della comunità imprenditoriale.