Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei individuali del 2024 assegnati a InnsbruckI Campionati Europei individuali si sono appena conclusi a Monaco di Baviera e i prossimi nel 2024 si svolgeranno a Innsbruck, in Austria, dal 15 al 20 ottobre. L'assegnazione è avvenuta nel corso dell'Executive Board della European Table Tennis Union, che si è tenuto nella città tedesca durante la rassegna continentale.

«Come ETTU - afferma l'acting president Pedro Moura - siamo felici di avere i campionati nella città olimpica di Innsbruck. Ricordiamo tutti l'edizione del 2013 (a Schwechat, vicino a Vienna, ndr) come un grande appuntamento. Siamo orgogliosi di tornare in Austria con la nostra manifestazione più importante».

Direttore dell'evento sarà l'ex atleta Stefan Fegerl, oro nel 2015 a Ekaterinburg, in Russia, sia nel doppio con il portoghese João Monteiro, sia a squadre.

A Monaco di Baviera, alla presenza della presidente dell'International Table Tennis Federation, Petra Sörling, ha avuto luogo anche il Congresso della ETTU.

Fra l'altro, è stata accettata la proposta dell'Executive Board di aggiungere il turno degli ottavi di finale durante i Campionati Europei a squadre. A esservi ammessi saranno i team vincitori e i secondi classificati di ognuno degli otto gironi in programma.  La fase finale nel 2023 sarà a Malmö, in Svezia, dal 10 al 17 settembre.

Si è anche deciso di introdurre nel 2023 i Campionati Europei Under 13, dopo il test event di quest'anno, lo Europe Under 13 Challenge, ospitato e metà giugno a Podgorica, in Montenegro.