Agli Europei subito fuori Piccolin e Vivarelli nel misto
- Pubblicato: 13 Agosto 2022
I Campionati Europei sono scattati oggi a Monaco di Baviera e i primi italiani a entrare in scena sono stati Jordy Piccolin e Debora Vivarelli, che nel preliminary round 2 del doppio misto sono stati eliminati per 3-1 (8-11, 11-5, 1-11, 2-11) dai tedeschi Benedikt Duda e Sabine Winter.
Alla Rudi-Sedlmayer-Halle, nel primo set gli azzurri sono partiti bene (3-0) e sono stati raggiunti (3-3). Dal 4-3 ha subìto un break di 3-0 e sono stati costretti a inseguire (4-6). I teutonici hanno conservato il margine e si sono aggiudicati il primo set.
Nel secondo Piccolin e Vivarelli sono tornati in testa (2-0) e hanno ampliato il vantaggio sul 5-2. Dal 6-3 si sono ritrovati gli avversari in scia (6-5) e, con un filotto di 5-0, hanno pareggiato la situazione.
La loro partita, però, è finita lì. Nel terzo parziale Duda e Winter dall'1-1 hanno inanellato dieci punti consecutivi, cui si sono aggiunti i primi tre della quarta frazione.
Il timeout chiamato da Lorenzo Nannoni non ha modificato il trend e, alla ripresa del gioco, i tedeschi si sono portati sul 5-1 e dal 5-2 sono volati dritti verso il traguardo.
Alle 16,30 al tavolo 3 (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1468483) nel round 2 del doppio femminile Nicole Arlia e Gaia Monfardini affronteranno le greche Kostantina Paridi ed Elizavet Terpou.
Alle 18,15 al tavolo 8 nel round 2 del doppio maschile toccherà nuovamente a Piccolin, che con l'israeliano Tal Israeli sfiderà gli ellenici Georgios Stamatouros e Konstantinos Konstantinopoulos.
Sono già ammessi ai tabelloni dei doppi, in quanto rientranti fra le sedici teste di serie, Mihai Bobocica e Niagol Stoyanov, Giorgia Piccolin e Vivarelli e Stoyanov e Giorgia Piccolin.