Banner MINI bando Over65 B 3

Danilo Faso e Francesco Trevisan allEurotalents Pre Selection Camp di Kiskunfélegyháza in Ungheria dall8 al 15 agosto 2022A Kiskunfélegyháza, in Ungheria, è iniziato lunedì 8 agosto e si concluderà lunedì 15 l'Eurotalents Pre-Selection Camp II. Il progetto della European Table Tennis Union è rivolto a ragazzi e ragazze nati nel 2010 e negli anni successivi.

Stanno partecipando 61 pongisti e pongiste, provenienti da tutto il continente e accompagnati dai loro allenatori, e  per l'Italia sono presenti Danilo Faso (Top Spin Messina) e Francesco Trevisan (Sportni Krozek Kras), entrambi classe 2010, protagonisti a metà giugno dello Europe Under 13 Challenge di Podgorica, in Montenegro, e a luglio degli Europei Under 15 di Belgrado, in Serbia. Sono guidati dal tecnico federale Sebastiano Petracca.

Il programma prevede lo svolgimento di due allenamenti quotidiani, diretti dall'head coach Ferenc Karsai e dall'assistant Attila Halmai. La preparazione fisica è curata da Nevena Kostova ed Evaluation head coach è Renata Strbikova. Gli ultimi due giorni saranno dedicati a un torneo.

Al termine saranno scelti sei atleti (tre maschi e tre femminine), che si aggiungeranno a coloro che hanno superato il primo Camp dello scorso marzo ad Havirov, in Repubblica Ceca, e che saranno invitati all'ultima selezione, prevista a Otocec, in Slovenia, dal 16 al 23 ottobre.

Eurotalents è un progetto della ETTU volto a garantire ai migliori giovani europei delle occasioni di crescita, attraverso la partecipazione a stage periodici di preparazione tecnica e fisica.