Banner MINI bando Over65 B 3

Stage Nazionale assoluta femminile con la Croazia a Terni agosto 2022 prima degli EuropeiIl Centro Tecnico di Terni sta ospitando lo stage congiunto della Nazionale femminile azzurra assoluta e di quella della Croazia, prima della partenza per i Campionati Europei di Monaco di Baviera, che si svolgeranno a Monaco di Baviera dal 13 al 21 agosto.

Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito), Nicole Arlia e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo), Le Thi Hong Loan (ASV TT Südtirol), Veronica Mosconi (Tennistavolo Norbello) e Valentina Roncallo (Muravera Tennistavolo), agli ordini del tecnico federale Giuseppe Del Rosso e da domani di Elena Timina, che guiderà poi la spedizione in Germania, si stanno allenando con le tre migliori atlete croate della classifica mondiale, Mateja Jeger (n. 125), Ivana Malobabic (n. 146) e Hana Arapovic (n. 149), che hanno al seguito il coach Dado Surbek. L'attività fisica è curata dal preparatore atletico Massimo Oliveri.

Il lavoro in sinergia dei due gruppi proseguirà fino a domenica, quando la rappresentanza croata tornerà in patria, per la rifinitura prima della trasferta alla volta della rassegna continentale. Lo stesso giorno si aggregherà alle compagne Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), al rientro dal WTT Contender Tunis, fino al termine dello stage, previsto per giovedì 11 agosto.

Il raduno in oggetto rientra nell'intenso programma d'interazione delle squade italiane assolute e giovanili con le Nazionali straniere maschili e femminili, che avrà come costante punto di riferimento il Centro di Terni.