Banner MINI bando Over65 B 3

Champions League maschile prima fase 2022 2023

Nella sede della European Table Tennis Union sono stati effettuati i sorteggi delle prime fasi delle Champions League e delle Europe Cup maschili e femminili, che coinvolgeranno dal 7 all'11 settembre sette squadre italiane.

Nella Champions League maschile, i campioni tricolori della Top Spin Messina nel Gruppo A giocheranno in Repubblica Ceca contro gli spagnoli dell'ASISA Borges Vall, i padroni di casa dell'HB Ostrov e i portoghesi del GDCS Juncal

Nel Gruppo C i detentori della Europe Cup dell'Apuania Carrara saranno in Romania per affrontare i tedeschi del TTC Neu-Ulm, i romeni del CSS-SZAK Odorheius Secuiesc e i cechi del TTC Club Ostrava 2016. Sfortunatissimi i toscani, che sono i n. 9 del ranking e dunque i numeri 1 di questa fase e sono incappati nella corazzata Neu-Ulm, che annovera nel suo organico il giapponese Tomokazu Harimoto (n. 4 al mondo), lo svedese Truls Moregard (n. 5), il taipeano Lin Yun-Ju (n. 7) e il tedesco Dimitrij Ovtcharov (n. 9) e ha ricevuto una wild card.

Champions League femminile prima fase 2022 2023Nel settore femminile il Quattro Mori Cagliari nel Gruppo B in Spagna sarà opposto alle francesi del Saint-Denis US 93 Tennis de Table e alle iberiche del Leka Enea Irun GEWO.

Le prime classificate saranno ammesse alla seconda fase, mentre le seconde, le terze e le quarte scenderanno in Europe Cup e disputeranno lo stage 2.

Nella Europe Cup femminile saranno impegnate il Tennistavolo Norbello, il Muravera A Tennistavolo, l'ASV TT Südtirol e la Brunetti Castel Goffredo. Nel Gruppo A il TT Norbello in Slovacchia avrà come avversarie le locali dello Stolnotenisove Centrum SKST Bratislava, le belghe del TT Malonne e le francesi del TT Joué les Tours.

Europe Cup femminle prima fase 2022 2023Nel Gruppo B il Muravera A TT sfiderà in Austria le belghe del KTTC AFP Antwerpen, le austriache del LZ Linz Froschberg e le francesi dell'Entente Saint Pierraise TT.

Nel Gruppo C l'ASV TT Südtirol in Inghilterra se la vedrà con le transalpine dell'AL CL Grand-Quevilly, con le inglesi del Susion TTC e con le cipriote dell'Onisilos Lakatamias.

Nel Gruppo D il TT Castel Goffredo troverà sulla sua strada in Belgio le austriache dell'SU Sparkasse Kufstein, le belghe del TT Vedrinamur e le spagnole del Museo de la Almendra Francisco Morales.

Le prime classificate accederanno allo stage 2 della manifestazione, mentre le seconde le terze e le quarte saranno relegate nella Europe Trophy.