Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei Giovanili 2022 Andrea Puppo 2L'Italia pongistica farà oggi il tifo per Andrea Puppo ai Campionati Italiani Europei Giovanili di Belgrado. L'azzurro, testa di serie n. 8, alle ore 12,10 al tavolo 2 affronterà il polacco Maciej Kubik, n. 1 del seeding, nella semifinale del singolare juniores (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1442159). Ha già la certezza di vincere una medaglia e non partirà certamente favorito, ma non lascerà nulla d'intentato per rendere ancora più indimenticabile la sua ultima partecipazione alla rassegna continentale.

In contemporanea nell'altra sfida sarà derby romeno al tavolo 4 fra Eduard Ionescu e Darius Movileanu, mentre nel penultimo turno femminile si incontreranno al tavolo 1 la romena Elena Zaharia e la francese Charlotte Lutz e la polacca Wiktoria Wrobel e la tedesca Annett Kaufmann.

Alle 10 le semifinali dei doppi cadetti opporranno fra i ragazzi al tavolo 1 l'ungherese Balazs Lei e lo slovacco Samuel Arpas ai francesi Flavio Mourier e Antoine Jean Christian Noirault e al tavolo 3 il bulgaro Yoan Velichkov e l'austriaco Julian Rzihauschek ai transalpini Flavien Coton e Nathan Lam e fra le ragazze al tavolo 2 la romena Bianca Mei Rosu e la polacca Natalia Bogdanowicz alle francesi Jade Quynh-Tien Huynh ed Elise Pujol e al tavolo 4 le tedesche Koharu Itagaki e Josephina Neumann alle turche Busra Demir e Aybuke Banu Simsek.

Alle 10,40 nelle semifinali dei doppi juniores si sfideranno nel maschile al tavolo 2 i romeni Eduard Ionescu e Darius Movileanu e i francesi Adrien Coton e Alexis Kouraichi e al tavolo 4 gli altri transalpini Hugo Deschamps e Thibault Poret e i belgi Louis Laffineur e Adrien Rassenfosse e nel femminile al tavolo 1 la croata Hana Arapovic e la ceca Linda Zaderova e le polacche Ilona Szitwiertnia e Wiktoria Wrobel e al tavolo 3 l'irlandese Sophie Earley e la gallese Anna Hursey e le tedesche Mia Griesel e Lea Lachenmayer.

Nei singolari cadetti alle 11,20 le gare saranno nel maschile al tavolo 1 fra il francese Flavien Coton e l'ungherese Balazs Lei e al tavolo 3 fra l'austriaco Julian Rzihauschek  e lo slovacco Samuel Arpas e nel femminile al tavolo 2 fra la belga Lilou Massart e la tedesca Josephina Neumann e al tavolo 4 fra la ceca Veronika Polakova e la polacca Natalia Bogdanowicz.

Ieri sera sono stati assegnati i primi due titoli nei doppi misti e fra gli juniores si sono imposti il romeno Iulian Chirita e la tedesca Annett Kaufmann, per 3-1 (11-1, 15-13, 6-11, 11-9) in finale sui polacchi Milozs Redzimski e Wiktoria Wrobel. Medaglia di bronzo per i romeni Darius Movileanu ed Elena Zaharia e per i croati Ivor Ban e Hana Arapovic.

Fra i cadetti sono andati a segno i polacchi Artur Gromek e Natalia Bogdanowicz, per 3-1 (11-7, 10-12, 11-4, 11-8) sui francesi Nathan Lam e Jade Quynh-Tien, con al terzo posto i bulgari Yoan Velichkov e Sidelya Mutlu e i francesi Flavio Mourier  ed Elise Pujol.

Gli incontri odierni alla Stark Arena saranno trasmessi in diretta streaming al tavolo 1 al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1442153, al tavolo 2 al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1442159, al tavolo 3 al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1442163 e al tavolo 4 al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1442168.