Banner MINI bando Over65 B 3

Gruppo dei VIP alla Cena di GalaGli STAG European Veterans Championships, dopo tanto agonismo, hanno vissuto ieri sera una serata di fascino assoluto, all’insegna della Cena di Gala. Assolutamente impareggiabile la sede, trattandosi del Grand Hotel di Rimini, che ha 114 anni di storia alle spalle ed è stato eletto monumento nazionale nel 1994. È situato nel Parco Federico Fellini, il grande regista che lo ha eternato con le immagini girate per il capolavoro cinematografico “Amarcord”.

Il direttore della manifestazione Giuseppe Marino ha dato il benvenuto a tutti gli intervenuti e ha poi passato la parola al presidente della Federazione Italiana Tennistavolo, Renato Di Napoli, che ha ringraziato i partecipanti e ha espresso grande gratitudine a tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita della rassegna continentale. Ha anche augurato a tutti i presenti di poter trascorrere a Rimini e sulla costiera romagnola delle belle giornate di vacanza.

Europei Veterani Cena di GalaDi Napoli e Marino hanno poi consegnato una targa ricordo alla presidente della International Table Tennis Federation, Petra Sörling, all’acting president della European Table Tennis Union, Pedro Moura, al capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, e al co-presidente della STAG International, title sponsor dell’evento e partner della FITeT, Vivek Kohli. Tutti hanno portato il loro messaggio di vicinanza e apprezzamento alla FITeT.

Hanno ricevuto una racchetta d’argento, l’assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli, il Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Milko Pieri, il presidente della Commissione Veterani della ETTU, Zdenko Kris, Valeria Guarisco di VisitRimini, Abdullah Said Ba Makaliff, del Comitato Organizzatore dei Mondiali Veterani del 2023 in Oman e Øivind Eriksen, della Commissione Tecnica ETTU e in rappresentanza del Comitato Organizzatore degli Europei Veterani del 2023 in Norvegia.

Questa mattina si è tornati in campo al Padiglione Est della Fiera di Rimini, per gli incontri dei singolari che allineeranno i tabelloni di tutte le categorie di età alle semifinali. I match sono trasmessi in diretta streaming al tavolo 18 e al tavolo 30 sul canale YouTube della FITeT, ai link https://www.youtube.com/watch?v=xmKBtf2Rgfo e https://www.youtube.com/watch?v=83mKlRRPSfE.