WTT Youth Contender Havirov 2022 Giacomo Izzo in azioneSi è conclusa la partecipazione di Giacomo Izzo al WTT Youth Contender Havirov, coronata dal raggiungimento del tabellone in entrambe le gare disputate, i singolari Under 17 e Under 15.

In Repubblica Ceca oggi l’azzurro ha emulato nel suo settore di pertinenza, l’Under 15, il risultato raggiunto in quello superiore. Era già ammesso ai sedicesimi, essendosi aggiudicato ieri il suo girone di qualificazione, e a fine mattinata ha perso per 3-0 (11-13, 5-11, 9-11) contro il tedesco Tom Wienke.

Izzo non è riuscito a esprimersi al meglio del tuo potenziale, a causa di un fastidioso torcicollo, che lo aveva condizionato già ieri, Nel primo parziale ha comunque lottato punto a punto, annullando all’avversario i primi due set-point, non il terzo.

Nella seconda frazione il teutonico è invece andato via più agevolmente. Nella terza il verzuolese è parso in grado di rientrare in partita, ma dal 9-6 ha subìto un break di 5-0 e si è dovuto arrendere.