Banner MINI bando Over65 B 3

WTT Feeder Westchester 2022 Jordy Piccolin e Jamila Laurenti secondi nel doppio mistoContinua il 2022 ad alto livello delle coppie azzurre sul fronte internazionale. Nel WTT Feeder Westchester, in corso a Pleasantville, nella Stato di New York, nella notte italiana Jordy Piccolin e Jamila Laurenti, che era già stata terza nel doppio femminile con la lussemburghese Vivien Scholz, hanno perso di misura per 3-1 (14-12, 10-12, 9-11, 9-11) la finale della gara di doppio misto contro i taipeani Chuang Chih-Yuan e Chen Szu-Yu.

Nel primo parziale si è lottato fino al 5-5, poi il bolzanino e la reatina sono scattati sull’8-5 e sono stati raggiunti (9-9). Hanno annullato tre set-point (9-10, 10-11 e 11-12) e alla loro prima opportunità (13-12) hanno chiuso. Dopo il cambio di campo, gli asiatici sono stati ripresi dal 3-1 al 3-3 e riavvicinati dal 9-4 al 9-8. Hanno mancato due palle set (10-8) e alla terza (11-10) hanno pareggiato le sorti della sfida.

Nella terza frazione Chuang e Chen sono saliti sul 3-1 e, dopo essere stati appaiati (3-3), sono ripartiti (6-3). Piccolin e Laurenti sono tornati in scia (6-7) e hanno effettuato il sorpasso (9-8), prima di subire il decisivo break avversario di 3-0. Al rientro al tavolo, il duo italiano ha allungato (4-1) e ha ampliato il vantaggio (9-4). Sul più bello ha frenato e ad avere la meglio sono stati i taipeani, con il filotto di 7-0.

Peccato per non essere quantomeno riusciti a prolungare la sfida alla “bella”. A Jordy e a Jamila, portacolori rispettivamente del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre e dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro, rimane la grande soddisfazione di aver raggiunto un risultato di spessore, che conferma una tendenza virtuosa da parte degli atleti azzurri.

Quest’anno, infatti, a gennaio nel WTT Feeder Düsseldorf II Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli e John Michael Oyebode e Gaia Monfardini avevano già conquistato due argenti nel doppio femminile e nel misto e Giorgia era stata terza in singolare. La settimana precedente nel WTT Feeder Düsseldorf I Jordy Piccolin e Valentina Roncallo erano stati semifinalisti. A fine ottobre 2021 Piccolin e Vivarelli avevano aperto la serie, con la terza piazza ottenuta nel WTT Contender Tunis.