WTT Contender Tunis 2021 Giorgia Piccolin 4Al WTT Feeder Fremont Carlo Rossi e Giorgia Piccolin (nella foto) sono stati molto vicini alla finale del doppio misto. Nel penultimo turno hanno ceduto il primo set agli statunitensi Dan Liu e Rachel Sung e hanno poi ribaltato la situazione, al termine di un lunghissimo parziale terminato ai vantaggi. Hanno a loro volta subito la rimonta degli americani, che hanno impattato la situazione e si sono imposti alla “bella” (3-11, 11-9, 17-5, 5-11, 8-11). Alla coppia italiana rimane la soddisfazione di aver centrato il terzo posto.

Di lì a poco Piccolin è stata impegnata negli ottavi del singolare e ha perso per 4-1 (4-11, 7-11, 4-11, 11-7, 6-11) contro la taipeana Liu Hsing-Yin.

Le Nazionali assolute azzurre che hanno gareggiato a Fremont rimarranno negli States e si trasferiranno a Pleasantville, nello stato di New York, dove a loro si unirà Niagol Stoyanov, per partecipare da mercoledì 11 a domenica 15 maggio al WTT Feeder Westchester, sempre sotto la guida dei tecnici federali Lorenzo Nannoni ed Elena Timina.