Nicole Arlia a Doha allo stage organizzato dall’ITTF
- Pubblicato: 07 Marzo 2022
Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo) e il tecnico federale Giuseppe Del Rosso stanno partecipando a Doha, in Qatar, a uno stage internazionale, che durerà fino a martedì 8 marzo. È organizzato dall’International Table Tennis Federation e diretto da Massimo Costantini, responsabile per l’Alto Livello di ITTF.
L’azzurra si sta allenando assieme alle colleghe Yashaswini Deepak Ghorpade e Suhana Saini (India), Elena Zaharia, Ioana Singeorzan e Bianca Mei Rosu (Romania), Hana Arapovic e Dora Cosic (Croazia) e Sophie Earley (Irlanda), accompagnate dai rispettivi coach.
Per Nicole si tratta di un’ulteriore importante opportunità di crescita, su un percorso che negli ultimi mesi l’ha già vista salire sul podio nei tornei di Lignano Sabbiadoro (oro nel singolare Under 17 e bronzo nell’Under 19), Rades, in Tunisia (argento in singolare e bronzo nel doppio Under 19) e Spa, in Belgio (argento nel singolare Under 17).
La giornata prevede al mattino, dalle ore 9,30 alle 12,15, intervallati da due brevi break, un iniziale riscaldamento al tavolo, seguito dal lavoro di tecnica e tattica e dallo stretching conclusivo. Nel pomeriggio si riparte alle 16 con il riscaldamento e si procede con un nuovo lavoro tattico, con l’attività al cesto e con una fase di preparazione fisica, finalizzata all’agilità, alla coordinazione e alla flessibilità, fino alle 18,40.
Il raduno precede il torneo WTT Youth Star Contender Doha, che si disputerà all’Aspire Ladies Sports Hall, con le gare femminili in programma giovedì 10 e venerdì 11 marzo.