Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica Apuania Carrara in azioneL’Apuania Carrara è vicina alla prima finale internazionale della sua storia. All’esordio in una competizione continentale, ha raggiunto le semifinali e nella gara di andata di giovedì scorso, al Palasport di Avenza, ha sconfitto per 3-0 i favoriti polacchi del KS DARTOM BOGORIA Grodzisk Mazowiecki.

La sfida di ritorno sarà questa sera alle ore 18 a Grodzisk Mazowiecki, a una trentina di chilometri a sud-ovest di Varsavia, con la diretta streaming sulla Web Tv della European Table Tennis Union, al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1255106.

Secondo il regolamento ai toscani per superare il turno basterà anche una sconfitta per 3-2. In caso di 3-0 o 3-1 per i padroni di casa, si andrà al golden match, composto da tre singolari della durata di un set, e per imporsi bisognerà vincerne due.

I campioni d’Italia, peraltro, sanno benissimo, che sarà meglio non fare calcoli e piuttosto puntare decisi alla conquista dei primi due match. Il tecnico Claudio Volpi e il dirigente Alessandro Merciadri, avranno a disposizione il consolidato quartetto formato dal croato Andrej Gacina, dallo slovacco Lubomir Pistej e dagli azzurri Mihai Bobocica (nella foto di Giuseppe Di Carlo) e Leonardo Mutti.

Sul fronte avversario coach Tomasz Redzimski recupererà il difensore greco Panagiotis Gionis, assente a Carrara per la positività al Covid-19, e lo schiererà assieme al ceco Pavel Sirucek e al polacco Marek Badowski.

Nell’altra semifinale gli austriaci del SolexConsult TTC Wiener Neustadt hanno prevalso sul proprio campo per 3-2 sugli spagnoli dell’ASISA Borges Vall e il ritorno sarà venerdì alle 18,30 a Borges Blanques.