Apuiania Carrara A1 2021 2022Al suo esordio assoluto in campo internazionale, è arrivata imbattuta alle semifinali di Europe Cup. L’Apuania Carrara domani sera alle ore 17 disputerà il match di andata al Palasport di Avenza, contro i polacchi del KS DARTOM BOGORIA Grodzisk Mazowiecki, che sono i favoriti per la conquista del trofeo (locandina allegata).

«Siamo veramente contenti - afferma il presidente Guglielmo Bellotti - di quanto abbiamo fatto finora e siamo consapevoli che l’incontro di andata sarà molto importante. Gli avversari potranno contare sul greco Paniotis Gionis (n. 61 del ranking mondiale), sul ceco Pavel Sirucek (n. 68) e sul polacco Marek Badowski (n. 94), oltre all’emergente polacco Milosz Redzimski, ma affronteremo la sfida con fiducia».

Per il tecnico Claudio Volpi «sarà un’altra partita molto complicata, mi sembra di sognare, non avrei mai detto a inizio stagione che si potesse arrivare alle semifinali di una competizione europea. Il risultato sportivo è il frutto anche di una buona organizzazione e di tutti coloro che, a vario titolo, ci sono vicini. I nostri Andrej Gacina (n. 49 al mondo), Lubomir Pistej (n. 82), Mihai Bobocica (n. 131) e Leonardo Mutti (n. 176) sono pronti a un impegno di così alto livello. Per superare il turno sarà fondamentale dare il meglio nei due incontri».

La gara sarà affidata alla direzione dello sloveno Matija Krnc, come giudice arbitro, e del suo connazionale Ivo Zerovnik e di Alessandro Capparelli, come arbitri di sedia, e trasmessa in diretta sulla Web Tv della European Table Tennios Union, al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1255101.

Si giocherà sulla distanza dei tre singolari su cinque, ognuno al meglio dei tre set su cinque. Nella “bella” non si arriverà agli 11 punti, ma ai 6, con “sudden death” sul 5-5. Il ritorno sarà a Mazowiecki mercoledì 23 febbraio alle 18.

Nell’altra semifinale si affronteranno gli austriaci del SolexConsult TTC Wiener Neustadt e gli spagnoli dell’ASISA Borges Vall, con l’andata venerdì 18 febbraio alle 17 a Wiener Neustadt e il ritorno venerdì 25 alle 18,30 a Borges Blanques. 

Nella foto l’Apuania Carrara, da sinistra in piedi Mihai Bobocica, Andrej Gacina, Aleksander Shibaev e Lubomir Pistej, accosciati il tecnico Claudio Volpi e Leonardo Mutti