Al via il WTT Youth Star Contender Tunis, domani in campo Nicole Arlia
- Pubblicato: 01 Febbraio 2022
Alla Salle Omnisport de Rades, che già ha ospitato un torneo del circuito nel maggio 2021, si stanno ultimando i preparativi per il WTT Youth Star Contender Tunis, il primo appuntamento internazionale giovanile dell’anno, che scatterà domani.
Domani e giovedì si disputeranno le gare femminili di singolare e doppio Under 19 e Under 15, venerdì sarà giorno di risposo e sabato e domenica scenderanno in campo i ragazzi nelle omologhe competizioni.
I singolari avranno una fase di qualificazione a gironi e nell’Under 19 sarà impegnata Nicole Arlia (nella foto di Giuseppe Di Carlo), guidata dal tecnico federale Giuseppe Del Rosso. Nel Gruppo 5 affronterà domani alle 10,30 (l'ora locale coincide con quella italiana) la portoghese Patricia Santos, alle 15,45 l’ucraina Veronika Matiutina e alle 17,30 la francese Gaetane Bled. Le prime due saranno ammesse al tabellone.
L’azzurra giocherà anche il doppio a eliminazione diretta, in coppia con la greca Malamatenia Papadimitriou.
I sorteggi maschili avverranno giovedì e l’Italia sarà rappresentata da Andrea Puppo, seguito dal tecnico Ivan Malagoli, nel singolare e nel doppio Under 19, con il polacco Maciej Kubik.