TTEC LogoOK 500

Pauline ChasselinL’ultima gara di ritorno dei quarti di finale di Europe Cup femminile ha promosso le francesi dell’ALCL TT Grand Quevilly, che hanno eliminato le russe del TMK-TAGMET Taganrog e saranno le avversarie del Quattro Mori Cagliari in semifinale.

All’andata in Francia le padrone di casa si erano imposte per 3-2, con la doppietta di Pauline Chasselin (nella foto), per 3-2 su Margarita Fetukhina e 3-1 su Yulia Prokhorova, e il punto conclusivo di Li Samson, per 3-2 su Fetukhina. Le russe erano andate a segno con il 3-0 di Prokhorova su Samson e il 3-2 di Olga Kulikova su Anais Salpin.

In Russia il risultato ha premiato per 3-2 le locali. Prokhorova è stata determinante, con il 3-2 su Samson e il 3-1 su Chasselin, e ha dato il suo contributo anche Fetukhina, con il 3-2, in rimonta da 0-2, su Samson. Le francesi sono rimaste in gara, grazie al 3-0 di Chasselin su Fetukhina e al 3-0 di Salpin su Kulikova.

Si è dovuti ricorrere al Golden Match e le transalpine hanno prevalso con l’11-9 di Salpin su Prokhorova e l’11-8 di Chasselin su Fetukhina.

La n. 1 dell’ALCL TT Grand Quevilly è la 24enne Pauline Chasselin, che attualmente è la n. 154 della classifica internazionale, mentre Samson Li e Anais Salpin non hanno un ranking. Le trascinatrici nelle fila sarde finora sono state la 21enne romena Andreea Dragoman (n. 235) e la 20enne sua connazionale Tania Plaian (n. 606).