Banner MINI bando Over65 B 3

Pauline ChasselinL’ultima gara di ritorno dei quarti di finale di Europe Cup femminile ha promosso le francesi dell’ALCL TT Grand Quevilly, che hanno eliminato le russe del TMK-TAGMET Taganrog e saranno le avversarie del Quattro Mori Cagliari in semifinale.

All’andata in Francia le padrone di casa si erano imposte per 3-2, con la doppietta di Pauline Chasselin (nella foto), per 3-2 su Margarita Fetukhina e 3-1 su Yulia Prokhorova, e il punto conclusivo di Li Samson, per 3-2 su Fetukhina. Le russe erano andate a segno con il 3-0 di Prokhorova su Samson e il 3-2 di Olga Kulikova su Anais Salpin.

In Russia il risultato ha premiato per 3-2 le locali. Prokhorova è stata determinante, con il 3-2 su Samson e il 3-1 su Chasselin, e ha dato il suo contributo anche Fetukhina, con il 3-2, in rimonta da 0-2, su Samson. Le francesi sono rimaste in gara, grazie al 3-0 di Chasselin su Fetukhina e al 3-0 di Salpin su Kulikova.

Si è dovuti ricorrere al Golden Match e le transalpine hanno prevalso con l’11-9 di Salpin su Prokhorova e l’11-8 di Chasselin su Fetukhina.

La n. 1 dell’ALCL TT Grand Quevilly è la 24enne Pauline Chasselin, che attualmente è la n. 154 della classifica internazionale, mentre Samson Li e Anais Salpin non hanno un ranking. Le trascinatrici nelle fila sarde finora sono state la 21enne romena Andreea Dragoman (n. 235) e la 20enne sua connazionale Tania Plaian (n. 606).