Banner MINI bando Over65 B 3

Apuania Carrara contro Top Spin Messina ritorno quarti di finale di Europe Cup 2021 2022Al suo esordio internazionale, l’Apuania Carrara ha centrato l’accesso alle semifinali di Europe Cup. Questa sera ha raggiunto l’obiettivo, battendo per 3-0 la Top Spin Messina Fontalba nel match di ritorno dei quarti, che si è disputato al Palasport di Avenza, e bissando il risultato ottenuto all’andata.

Sotto la direzione di gara di Carmine Vitale (giudice arbitro) e Stefano Palagi ed Emiliano Massai (arbitri di sedia), Andrej Gacina ha sempre comandato nel primo parziale e Marco Rech Daldosso nel finale è stato bravo ad annullargli i primi tre set-point, cedendo però al quarto.

Nella seconda frazione il portacolori siciliano ha rimontato l’avversario da 1-3 a 7-4 e, passato in vantaggio e ha subito a sua volta il recupero (8-8). Il croato ha avuto per primo la palla set e l’ha sfruttata.

Il terzo parziale ha cambiato nuovamente copione e Gacina è scattato avanti (5-1) e non ha mai consentito a Rech Daldosso di rientrare, completando agevolmente il suo compito.

Lubomir Pistej, dopo una lotta punto a punto (7-7), ha messo a segno il break decisivo per aggiudicarsi il primo set. Nel secondo lo slovacco ha inseguito a distanza João Monteiro (2-7), per poi effettuare una grande risalita, procurarsi tre se-point (10-7) e concretizzare l’ultimo.

Alla ripresa del gioco il portoghese è scappato via (4-0), è stato raggiunto (4-4) ed è ripartito inarrestabile. Nel quarto parziale c’è stato un iniziale equilibrio (4-4), rotto da Pistej (8-4) e ristabilito da Monteiro (8-8). Lo slovacco ha conquistato gli ultimi tre punti e ha consegnato il superamento del turno all’Apuania Carrara, alla quale sarebbe bastata anche una sconfitta per 3-2 per timbrare il pass.

Mihai Bobocica ha proseguito la marcia locale (6-1), è stato riavvicinato da Yaroslav Zhmudenko (6-5) e si è reinvolato verso il traguardo. Nel secondo set l’azzurro ha dominato dall’inizio alla fine.

Nel terzo è stato l’ucraino a scattare (3-0), a essere risucchiato (3-3) e a riassumere il controllo delle operazioni, riaprendo la partita. La quarta frazione è stata la più lottata (8-8), poi Bobocica si è issato a due match-point e ha capitalizzato il primo.

I prossimi avversari dei toscani saranno i polacchi del KS  DARTOM  BOGORIA  Grodzisk  Mazowiecki, che hanno eliminato i danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61.

Andrej Gacina - Marco Rech Daldosso 3-0 (11-9, 11-9, 11-3)

Lubomir Pistej - João Monteiro 3-1 (11-7, 11-9, 6-11, 11-8)

Mihai Bobocica - Yaroslav Zhmudenko 3-1 (11-7, 11-6, 7-11, 11-8)