Banner MINI bando Over65 B 3

Giorgia Piccolin ai Campionati Europei a squadre di Cluj Napoca 2021 6 2Domani per l’Italia pongistica sarà un giovedì ad alta intensità al WTT Feeder Düsseldorf II.

Le emozioni inizieranno già alle ore 10 del mattino, quando Giorgia Piccolin (n. 108 del ranking mondiale), disputerà la sua prima semifinale internazionale a livello assoluto. Oggi ha proseguito il percorso e dopo la bulgara Polina Trifonova (n. 375), ha eliminato per 4-1 la tedesca Wan Yuan (n. 160).

La bolzanina ha dominato il primo set (11-3) e si è imposta piuttosto agevolmente anche nel secondo (11-7). Nel terzo la teutonica ha prevalso di misura (9-11) e nel quarto è stata grande battaglia. Piccolin non ha sfruttato le prime due palle di chiusura e ha approfittato della terza. Il successo parziale le ha dato la spinta per scattare bene nella quarta frazione e controllare senza problemi la situazione fino al termine.

La sua avversaria di domani nella parte alta del tabellone per un posto in finale sarà la 18enne russa Elizabet Abraamian (n. 227). L’altra sfida opporrà alle 10,40 l’austriaca Amelie Solja (n. 86) alla svedese Christina Källberg (n. 170). La finale sarà alle 17,50.

Il secondo momento da non perdere sarà alle 12,40 la finale del doppio misto, che vedrà impegnati John Michael Oyebode e Gaia Monfardini. Dall’altra parte della retina ci saranno i serbi Dimitrije Levajak e Izabela Lupulesku.

Nella speranza di trovarla nuovamente in campo in conclusione di programma, Piccolin lo sarà certamente alle 16,30 per il terzo appuntamento immancabile della giornata, la finale del doppio femminile con Debora Vivarelli contro le tedesche Wan Yuan e Chantal Mantz.

Sulla panchina azzurra ci sarà sempre il tecnico della Nazionale assoluta femminile Elena Timima.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del World Table Tennis, al link https://www.youtube.com/watch?v=3uo1ffd5oqM.