Apuania Carrara contro Top Spin Messina doppio in Coppa Italia 2022Gli incontri fra l’Apuania Carrara e la Top Spin Messina Fontalba in Italia sono ormai diventati una consuetudine quando ci si giochi un trofeo. Oggi però le due squadre si affronteranno in ambito internazionale e dunque sarà una prima assoluta fra loro.

Alle ore 18 andrà in scena nella palestra di Villa Dante il match di andata dei quarti di finale di Europe Cup, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla Web Tv della European Table Tennis Union, al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1199614.

I padroni di casa schiereranno il portoghese João Monteiro, l’ucraino Yaroslav Zhmudenko, Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti e gli ospiti il croato Andrej Gacina, lo slovacco Lubomir Pistej, Mihai Bobocica e Leonardo Mutti.

Sarà la quarta sfida stagionale e finora si è giocato un po’ con tutti i format. Si è iniziato con la Supercoppa Italiana, con la Swaythling, sulla distanza dei nove singolari su due tavoli, e si è imposta l’Apuania Carrara per 5-1.

Nell’andata di campionato, con la Mini Swaythling (sei singolari), i toscani hanno concesso il bis per 4-2.

Domenica scorsa, la finale di Coppa Italia si è svolta secondo la formula Olimpica, con il doppio iniziale, seguito da quattro singolari, e i carraresi hanno prevalso per 3-0 (nella foto un momento del doppio).

Oggi sarà il turno del New Swaythling, con i cinque singolari, che, se andranno alla “bella”, avranno un finale thrilling, con “sudden death” sul 5-5.

Gli altri tre quarti di andata della manifestazione sono già andati in archivio con le vittorie dei danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61, per 3-2 sui polacchi del KS DARTOM BOGORIA Grodzisk Mazowiecki, dei cechi dell’HB Ostrov z.s., per 3-2 sugli spagnoli del CTT Borges, e degli austriaci del SolexConsult TTC Wiener Neustadt, per 3-2 sui connazionali dell’SPG FELBERMAYR Wels.