Sarà derby fra Apuania Carrara e Top Spin Messina nei quarti di Europe Cup
- Pubblicato: 13 Dicembre 2021
Il sorteggio dei quarti di finale di Europe Cup maschile e femminile è stato effettuato questa mattina e fra gli uomini ha posto di fronte l'Apuania Carrara e la Top Spin Messina Fontalba.
Il rischio di questo accoppiamento esisteva, essendosi classificate l'Apuania Carrara prima e la Top Spin Messina seconda nei rispettivi gironi della seconda fase ed essendo il sorteggio senza vincoli, però si sperava che non si verificasse. Se è vero che l'Italia in questo modo ha la certezza di qualificare una squadra alle semifinali, in assenza del derby toscani e siciliani avrebbero avuto entrambi le potenzialità di centrare l'obiettivo, essendo competitive ai massimi livelli.
L'andata sarà a Villa Dante in una data compresa fra il 12 e il 16 gennaio 2022 e il ritorno al Palasport di Avenza di Carrara fra il 17 e il 23.
Le altre sfide saranno fra i danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61 e i polacchi del KS DARTOM BOGORIA Grodzisk Mazowiecki, gli austriaci dell'SPG FELBERMAYR Wels e i connazionali del Solex-Consult TTC Wiener Neustadt e i cechi dell'HB Ostrov Havlickuv Brod e gli spagnoli dell'ASISA Borges Vail.
Nel settore femminile il Quattro Mori Cagliari ha pescato le temibili ungheresi dell'SH-ITB Budaörsi Sport Club, con l'andata in trasferta e il ritorno in casa. Gli altri tre quarti saranno fra le spagnole dell'UCAM Cartagena T.M. e le connazionali del Tecnigen Linares, le serbe del TTC Novi Sad e le altre iberiche del Reus Ganxets MIRÓ e le russe del TMK-TAGMET Taganrog e le francesi dell' ALCL TT Grand Quevilly.