La Top Spin Messina chiude con una vittoria ed è nei quarti di Europe Cup
- Pubblicato: 11 Dicembre 2021
Si è conclusa con una vittoria per 3-2 sugli spagnoli del Real Club Cajasur Priego T.M. la partecipazione della Top Spin Messina Fontalba al Gruppo D della seconda fase di Europe Cup. I ragazzi guidati da coach Wang Hong Liang sono dunque nei quarti di finale.
Il primo punto è stato ottenuto dal portoghese João Monteiro senza giocare, perché Luis Calvo si è ritirato per un infortunio.
Nel secondo singolare Matteo Mutti ha ceduto a Carlos Machado tre set, nel complesso abbastanza equilibrati, nei quali non è però mai riuscito a lasciare la sua impronta.
Marco Rech Daldosso ha conquistato i primi due parziali comandandoli quasi sempre e anche nel terzo è sembrato poter disporre di Jose Luis Machado, che invece nel finale ha trovato lo spunto vincente. Nella terza frazione lo spagnolo ha sempre guidato e si è andati alla "bella", nella quale l'ateta della Top Spin ha condotto per 4-2 e sul 4-4 ha compiuto un piccolo miracolo in allungo. Sul 5-5 il "sudden death" ha premiato Machado.
Monteiro è partito a razzo ed è stato rimontato da Carlos Machado, per poi mettere a segno il break decisivo. Nel secondo set l'iberico è quasi subito passato in testa e ha pareggiato le sorti della sfida. Il terzo ha visto Monteiro scappare nella seconda parte e non farsi più raggiungere. Il lusitano ha preso il largo in avvio della quarta frazione e, sul tentativo di rientro dell'avversario, ha dato l'ultima zampata.
Il successo, senza colpo ferire, di Mutti su Calvo ha dato il 3-2 ai siciliani, che hanno ottenuto il pass per i quarti, come secondi del girone. Gli austriaci del SPG FELBERMAYR Wels hanno infatti successivamente avuto la meglio per 3-1 sui russi del TTSC UMMC-ELEM e hanno chiuso al primo posto.
João Monteiro - Luis Calvo 3-0 (11-0, 11-0, 11-0)
Matteo Mutti - Carlos Machado 0-3 (9-11, 7-11, 6-11)
Marco Rech Daldosso - Jose Luis Machado 2-3 (11-8, 11-7, 9-11, 7-11, 5-6)
João Monteiro - Carlos Machado 3-1 (11-9, 7-111, 11-6, 11-8)
Matteo Mutti - Luis Calvo 3-0 (11-0, 11-0, 11-0)
Nella foto da sinistra il fisioterapista Enrico Rech Daldosso, il tecnico Marcello Puglisi, Marco Rech Daldosso, João Monteiro, Matteo Mutti e il tecnico Wang Hong Liang