L'Apuania Carrara concede il bis, sconfitto anche l'SPG Linz
- Pubblicato: 11 Dicembre 2021
Ancora una prova di forza dell'Apuania Carrara, che nel Gruppo B della seconda fase di Europe Cup ha conquistato la sua seconda vittoria. A Nila Nova de Gaia, in Portogallo, ha battuto per 3-0 gli austriaci dell'SPG Ling, dopo aver riservato lo stesso trattamento ai danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61.
Il risultato odierno è stato ancora più netto, dal momento che i ragazzi guidati dal tecnico Claudio Volpi e dal dirigente Alessandro Merciadri hanno concesso solo un set agli avversari.
Lubomir Pistej ha iniziato con due parziali al fulmicotone ai danni di Kim Taehyun. Nel terzo il coreano ha rimontato e di misura ha accorciato le distanze. Anche il quarto set è stato equilibrato e lo slovacco è stato bravo a mettere a segno gli ultimi due punti e a chiudere i conti.
Miha Bobocica si è aggiudicato la prima frazione contro Samuel Kaluzny nella fase finale, mentre nelle due successive è partito in anticipo e si è imposto con maggiore tranquillità.
Leonardo Mutti è scattato nella seconda metà del primo set e ha avuto ragione. Nel secondo ha rimontato Janos Promberger e, con un break irresistibile, ha fatto la differenza. Lo svantaggio del terzo parziale è stato ancora più ampio, ma non ha condizionato l'azzurro, che ha innestato il turbo e ha operato il sorpasso. Ha mancato due match-point e al terzo ha completato il suo compito.
L'Apuania Carrara si avvicina, dunque, alla qualificazione ai quarti di finale della manifestazione e domani, nella gara conclusiva, affronterà alle ore 11 italiane i cechi dell'SF SKK El Nino Praha (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1106736).
Lubomir Pistej - Kim Taehyun 3-1 (11-4, 11-4, 9-11, 11-9)
Mihai Bobocica - Samuel Kaluzny 3-0 (11-8, 11-7, 11-7)
Leonardo Mutti - Janos Promberger 3-0 (11-7, 11-4, 12-10)
Nella foto l'Apuania Carrara, da sinistra il dirigente Alessandro Merciadri, il tecnico Claudio Volpi, Leonardo Mutti, Mihai Bobocica e Lubomir Pistej