La Top Spin Messina parte lanciata in Europe Cup
- Pubblicato: 10 Dicembre 2021
Esordio vincente per la Top Spin Messina Fontalba nel Gruppo D della seconda fase di Europe Cup. A Wels, in Austria, la squadra di coach Wang Hong Liang ha battuto per 3-1 i russi del TTSC UMMC-ELEM.
João Monteiro (nella foto) ha risolto nel finale il primo e il secondo set e ha dominato il terzo contro Viacheslav Krivosheev.
Nel secondo singolare Marco Rech Daldosso è stato rimontato e ha ceduto in rimonta il primo parziale a Danila Travin, per poi rifarsi nel secondo con gli interessi. Decisiva le terza frazione, nella quale l'azzurro non ha sfruttato due set-point e ne ha annullati altrettanti all'avversario, che è andato a segno alla terza opportunità. Nel quarto parziale c'è stato equilibrio, ma la parte conclusiva ha premiato il russo.
Matteo Mutti, schierato da numero 3, è stato inarrestabile per il malcapitato Semen Shevnin, che ha dovuto subire un'autentica lezione. Bravissimo il portacolori della Top Spin a macinare punti, senza avvertire il minimo calo nel corso della partita.
Monteiro contro Travin ha dovuto lottare solo nella prima metà del set di apertura, di lì in poi è andato via liscio e ha portato a compimento il suo compito, senza lasciare mai al rivale una possibilità di rientro in partita.
I siciliani torneranno in campo questa sera per affrontare alle 20 i padroni di casa dell'SPG Felbermayr Wels (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1106574).
João Monteiro - Viacheslav Krivosheev 3-0 (11-8, 11-9, 11-3)
Marco Rech Daldosso - Danila Travin 1-3 (7-11, 11-2, 12-14, 8-11)
Matteo Mutti - Semen Shevnin 3-0 (11-2, 11-2, 11-3)
João Monteiro - Danila Travin 3-0 (11-7, 11-7, 11-3)