Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila Laurenti WTT Youth Contender di Havirov 2021 5A pochi giorni dalla conclusione dei Campionati Mondiali assoluti di Houston, tocca agli Under 19 e agli Under 15 contendersi i titoli iridati a Vila Nova de Gaia, in Portogallo (un'ora indietro rispetto all'Italia), da oggi a mercoledì 8 dicembre.

Per l'Italia saranno in campo, nelle gare individuali Under 19, Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro, nella foto), Andrea Puppo (Tennistavolo Reggio Emilia) e John Michael Oyebode (Il Circolo Prato 2010), che saranno guidati dai tecnici Giuseppe Del Rosso e Ivan Malagoli.

Giudice arbitro è Francesco Nuzzo e arbitro di sedia Mario Re Fraschini, a ulteriore conferma dell'apprezzamento riservato alla nostra classe arbitrale a livello internazionale.

La manifestazione per la prima volta mette assieme le due categorie, che prima erano protagoniste, separatamente, dei Mondiali Juniores e del World Cadet Challenge.

Al Pavilhão Desportivo Municipal de Gaia si disputeranno oggi e domani le competizioni a squadre, con ogni incontro al meglio dei cinque singolari, sulla distanza ciascuno dei tre set su cinque (il programma al link https://www.ittf.com/wp-content/uploads/2021/09/WYC-Team-Schedule.pdf) e dal 4 all'8 quelle individuali dei singolari maschile e femminile, sui quattro set su sette, e doppi maschile, femminile e misto, sui tre set su cinque (link https://www.ittf.com/wp-content/uploads/2021/09/WYC-Individual-Schedule.pdf). Tutte le gare saranno con la formula a eliminazione diretta.

I tre azzurri disputeranno i singolari, i doppi, Puppo in coppia con il francese Alexis Lebrun, Oyebode con il norvegese Borgar Haug e Laurenti con la romena Elena Zaharia, e il misto, Puppo e Laurenti assieme e Oyebode con la svedese Rebecca Muskantor.