Banner MINI bando Over65 B 3

ITTF logoIl Consiglio di Amministrazione della International Table Tennis Federation ha approvato la proposta sul Table Tennis Review (TTR), una sorta di VAR pongistica, nella sua riunione che si è svolta nel corso dei Campionati Mondiali di Houston, dando ai giocatori il diritto di rivedere una decisione presa da un arbitro, che ritengano errata.

Con effetto immediato, il TTR può ora essere utilizzato e entrerà in vigore quando un giocatore farà ricorso contro una decisione di un ufficiale di gara responsabile su una questione di fatto. L'ausilio di una tecnologia altamente accurata consentirà una migliore attuazione delle leggi e dei regolamenti vigenti.

Il TTR fornirà immediatamente un replay delle circostanze che hanno portato a una decisione soggetta a revisione. Il replay sarà esaminato da un ufficiale della partita video, che avrà l'autorità di ribaltare la decisione originale sulla base delle prove.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche designato Granada, in Spagna, come città ospitante dei Campionati Mondiali paralimpici del 2022. La città andalusa ha una lunga tradizione di tennistavolo ed è la città natale del sette volte paralimpico Jose Manuel Ruiz.

La rassegna iridata si svolgerà dal 6 al 12 novembre 2022 e comprenderà singolare, doppio e doppio misto. Per la prima volta nel singolare le classi 1 e  2 femminili non saranno accorpate e saranno oggetto di due competizioni distinte. Il calendario completo degli appuntamenti paralimpici per il 2022 è disponibile qui.