Banner MINI bando Over65 B 3

Truls Moregard nei quarti dei Mondiali di Houston 2021I Campionati Mondiali di Houston hanno allineato i tabelloni ai quarti di finale e la sorpresa maggiore è la presenza del 19enne svedese Truls Moregard (n. 76 del ranking, nella foto), che ha eliminato nei sedicesimi per 4-3 il tedesco Patrick Franziska, n. 10 del seeding, e negli ottavi ha recuperato da 0-3 a 4-3 contro il coreano Lim Jonghoon (n. 70), che nel turno precedente, con un colpo a sensazione, aveva messo fuori dai giochi per 4-3 il taipeano Lin Yun-Ju, n. 4.

Uscite eccellenti e totalmente inaspettate anche quelle del giapponese Tomokazu Harimoto, n. 2, nei trentaduesimi per 4-3 per mano del polacco Jakub Diyas, e dello svedese Mattias Falck, vicecampione in carica e n. 7, sempre nel secondo turno per 4-3 a opera del francese Alexandre Cassin.

Moregard, l'unico superstite a non essere testa di serie, alle ore 0,40 italiane di domani affronterà il nigeriano Quadri Aruna, n. 13, che, dopo essere stato il primo africano nei quarti alle Olimpiadi di Tokyo, ha raggiunto lo stesso traguardo nella rassegna iridata. Gli altri match opporranno stasera alle 23 il tedesco Timo Boll, n. 8, allo statunitense Kanak Jha, n. 25, e domani alle 2,20 i cinesi Fan Zhendong, n. 1, e Lin Gaoyuan, n. 5, e alle 4 il cinese Liang Jingkun, n. 6, al brasiliano Hugo Calderano, n. 3.

In campo femminile ci sono state, come sempre, meno sorprese, e i quarti saranno alle 23,50 fra la cinese Chen Meng, n. 1, e la giapponese Kasumi Ishikawa, n. 6, alle 1,30 di domani fra la giapponese Mima Ito, n.3, e la cinese Wang Yidi, n. 7, alle 3,10 fra la coreana Suh Hyowon, n. 18, e la cinese Sun Yingsha, n. 2, e alle 4,50 fra le cinesi Chen Xingtong, n. 12, e Wang Manyu, n. 4.

Il programma agonistico odierno inizierà all'insegna dei doppi. Nel misto si sfideranno alle 18 il cinese Lin Gayuan e la statunitense Lily Zhang e i francesi Emmanuel Lebesson e Jia Nan Yuan e gli spagnoli Alvaro Robles e Maria Xiao e i cinesi Wang Chuqin e Sun Yingsha e alle 18,40 i giapponesi Tomokazu Harimoto e Hina Hayata e gli indiani Sathiyan Gnanasekaran e i taipeani Lin Yun-Ju e Cheng I-Ching e gli hongkonghesi Ho Kwan Kit e Lee Ho Ching.

Nel maschile gli incontri saranno alle 19,40 fra i cinesi Lin Gaoyuan e Liang Jingkun e i tedeschi Qiu Dang e Benedikt Duda, alle 20,20 fra gli inglesi Liam Pichtford e Paul Drinkhall e i giapponesi Yukiya Uda e Shunsuke Togami, alle 21 fra gli svedesi Kristian Karlsson e Mattias Falck e i cinesi Fan Zhendong e Wang Chuqin e alle 21,40 fra gli hongkonghesi Wong Chun Ting e Ho Kwan Kit e i coreani Jang Woojin e Lim Jonghoon e nel femminile alle 19,40 fra le cinesi Wang Manyu e Sun Yingsha e le giapponesi Miu Hirano e Kasumi Ishikawa, alle 20,20 fra le coreane Choi Hyojoo e Lee Zion e le cinesi Qian Tianyi e Chen Meng, alle 21 fra le romene Elizabeta Samara e Andreea Dragoman e le giapponesi Hina Hayata e Mima Ito e alle 21,40 fra le lussemburghesi Sarah De Nutte e Ni Xia Lian e le indiane Manika Batra e Archana Girish Kamath.