Campionati Mondiali individuali di Houston 2021 due coppie miste Cina Usa in garaI Campionati Mondiali individuali scatteranno oggi al George R. Brown Convention Center di Houston con i sessantaquattresimi dei singolari, a partire dalle 17,20 italiane (Houston è sette ore indietro), e successivamente con i trentaduesimi del doppio misto.

Proprio in quest'ultima competizione il cinquantesimo anniversario della "Diplomazia del Ping Pong", che portò alla distensione nei rapporti fra Cina e Stati Uniti, sarà celebrato sul campo per la prima volta da due coppie composte da atleti cinesi e americani.

Alle 22,20 Kanak Jha e Wang Manyu affronteranno al loro debutto i russi Vladimir Sidorenko e Mariia Tailakova e alle 23 Lin Gaoyuan e Lily Zhang sfideranno i portoghesi Tiago Apolonia e Jieni Shao.

Sul fronte azzurro, la prima a essere impegnata sarà Giorgia Piccolin (n. 112 del ranking mondiale), che alle 17,20 sarà opposta alla messicana Yadira Silva (n. 138), e poi toccherà a Mihai Bobocica (n. 124), alle 18 contro lo spagnolo Alvaro Robles (n. 66), e a Jamila Laurenti (n. 187), alle 20,40 contro la lussemburghese Ni Xia Lian (n. 40).

Alle 23, nel primo turno del misto, Niagol Stoyanov e Giorgia Piccolin avranno come avversari i cileni  Gustavo Gomez e Daniela Ortega.

Bisognerà aspettare la notte per le entrate in scena in singolare degli altri tre italiani. Alle 3 di domani Leonardo Mutti (n. 163) se la vedrà con il singaporeano Pang Yew En Koen (n. 161), alle 3,40 Niagol Stoyanov (n. 103) con il cinese Zhou Qihao (n. 114) e alle 4,20 Debora Vivarelli (n. 75) con la slovacca Barbora Balazova (n. 54).

Ancora da definire gli orari delle sfide nel doppio maschile di Bobocica e Stoyanov nei trentaduesimi contro  gli hongkonghesi NG Pak Nam e Lam Siu Hang e nel femminile di Piccolin e Vivarelli, che sono già ammesse ai sedicesimi e troveranno dall'altra parte della retina le tedesche Shan Xiaona e Petrissa Solja.

Si potrà seguire la rassegna iridata sul sito del World Table Tennis, al link https://worldtabletennis.com/eventInfo?eventId=2346.