Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Campionati Mondiali individuali di Houston 2021 due coppie miste Cina Usa in garaI Campionati Mondiali individuali scatteranno oggi al George R. Brown Convention Center di Houston con i sessantaquattresimi dei singolari, a partire dalle 17,20 italiane (Houston è sette ore indietro), e successivamente con i trentaduesimi del doppio misto.

Proprio in quest'ultima competizione il cinquantesimo anniversario della "Diplomazia del Ping Pong", che portò alla distensione nei rapporti fra Cina e Stati Uniti, sarà celebrato sul campo per la prima volta da due coppie composte da atleti cinesi e americani.

Alle 22,20 Kanak Jha e Wang Manyu affronteranno al loro debutto i russi Vladimir Sidorenko e Mariia Tailakova e alle 23 Lin Gaoyuan e Lily Zhang sfideranno i portoghesi Tiago Apolonia e Jieni Shao.

Sul fronte azzurro, la prima a essere impegnata sarà Giorgia Piccolin (n. 112 del ranking mondiale), che alle 17,20 sarà opposta alla messicana Yadira Silva (n. 138), e poi toccherà a Mihai Bobocica (n. 124), alle 18 contro lo spagnolo Alvaro Robles (n. 66), e a Jamila Laurenti (n. 187), alle 20,40 contro la lussemburghese Ni Xia Lian (n. 40).

Alle 23, nel primo turno del misto, Niagol Stoyanov e Giorgia Piccolin avranno come avversari i cileni  Gustavo Gomez e Daniela Ortega.

Bisognerà aspettare la notte per le entrate in scena in singolare degli altri tre italiani. Alle 3 di domani Leonardo Mutti (n. 163) se la vedrà con il singaporeano Pang Yew En Koen (n. 161), alle 3,40 Niagol Stoyanov (n. 103) con il cinese Zhou Qihao (n. 114) e alle 4,20 Debora Vivarelli (n. 75) con la slovacca Barbora Balazova (n. 54).

Ancora da definire gli orari delle sfide nel doppio maschile di Bobocica e Stoyanov nei trentaduesimi contro  gli hongkonghesi NG Pak Nam e Lam Siu Hang e nel femminile di Piccolin e Vivarelli, che sono già ammesse ai sedicesimi e troveranno dall'altra parte della retina le tedesche Shan Xiaona e Petrissa Solja.

Si potrà seguire la rassegna iridata sul sito del World Table Tennis, al link https://worldtabletennis.com/eventInfo?eventId=2346.