Fortitudo Bologna contro lEbersdorf Chemnitz in TT InterCup 2021 2022Hanno esordito con una vittoria la Fortitudo Tennistavolo Bologna, la Marcozzi Cagliari e il Tennistavolo Sassari nella coppa europea per club TT InterCup.

Gli emiliani nella Pool B hanno battuto per 4-0 i tedeschi dell'Ebersdorf Chemnitz nella palestra Furla di Bologna (nella foto le due squadre).

Ha aperto la sfida il capitano Giancarlo Bini, superando per 3-0 Jan Berthold e nel secondo singolare l'Under 21 Maicol Stefanelli si è imposto per 3-0 su Renè Hauptmann. L'altro giovane Valerio Massimo Zerbini non è stato da meno, con il 3-0 su Tom Mehner. Anche il doppio è andato nella direzione dei locali, che con Zerbini e Dini hanno prevalso per 3-0 su Berhold e Hauptmann.

La Marcozzi nella Pool E era impegnata in Germania, sul campo dello Sportclub Wewer 2000 e con Stefano Curcio, Massimo Ferrero e Marco Sarigu ha dominato per 4-0.

Precedentemente nella Pool C, alla sua prima esperienza continentale in assoluto, il TT Sassari aveva avuto la meglio in casa per 4-1 sugli austriaci del TTC Raiffeisen Kuchl B, con una doppietta del nigeriano Ganiyu Ashimiyu, un punto di Marco Poma e uno di entrambi in doppio.

Nella Pool A il Tennistavolo Norbello sabato 4 dicembre ospiterà gli olandesi del TTV Entac e nellla Pool F il Milano Sport Tennistavolo domenica 19 dicembre riceverà gli austriaci dell'UTTC Halbturn.