Mondiali 2024 candidatureCon i Campionati Mondiali individuali di Houston alle porte, essendo in programma da martedì 23 a lunedì 29 novembre, mancano pochi giorni anche alla designazione della nazione che organizzerà la rassegna iridata del 2024.

Le candidature sono tre e sono state proposte dall'Argentina e dalla Corea del Sud, che ospiterebbero l'evento a Buenos Aires e a Busan, e l'India, che ha invece introdotto un format multi-città, che prevede la fase di qualificazione a Bhubneshwar e a Panchkula e quella a eliminazione diretta a New Delhi.

La manifestazione si è svolta per l'ultima volta in India nel 1987, proprio a New Delhi, mentre a Busan avrebbe dovuto disputarsi nel 2020 ed è stata cancellata per la pandemia. Per l'Argentina sarebbe la prima volta, mentre Buenos Aires è stata la sede delle ultime Olimpiadi Giovanili nel 2018.

Le tre candidate potranno presentare i loro progetti in occasione dell'Annual General Meeting dell'International Table Tennis Federation, che si terrà il 24 novembre, durante i Mondiali di Houston. Lo stesso giorno sarà designata e comunicata la città vincente.