Europe Cup maschile gironi della seconda fase 2021 2022La stagione continentale ha già regalato parecchie soddisfazioni al tennistavolo italiano, che presenterà tre squadre nella seconda fase di Europe Cup, in programma da venerdì 10 a domenica 12 dicembre.

Nel corso del Campionati Europei Under 21, a Spa, in Belgio, è stato effettuato il sorteggio, che ha coinvolto la Top Spin Messina Fontalba e l'Apuania Carrara in campo maschile e il Quattro Mori Cagliari nel femminile.

La Top Spin, che è reduce dalla Champions League, nella quale ha sfiorato l'accesso ai quarti di finale, è stata inserita nel Gruppo D, che si svolgerà a Wels, in Austria, e affronterà i padroni di casa dell'SPG Felbermayr Wels, i russi del TTSC UMMC-ELEM, già incontrati a settembre nel primo turno di Champions League, e gli spagnoli del Real Club Cajasur Priego T.M.

L'Apuania Carrara giocherà a Vila Nova de Gaia in Portogallo nel Gruppo B, che include anche i danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61 e i cechi dell'SF SKK, provenienti dalla Champions e gli austriaci dell'SPG Linz.

Il Gruppo A comprende i polacchi del KS Dartom Bogoria Grodzisk Mazowiecki, gli austriaci dell'UTTC Stockerau e i cechi dell'HB Ostrov Havlickuv Brod e il Gruppo C gli spagnoli dell'ASISA Borges Vall, gli austriaci del Solex-Consult TTC Wiener Neustadt, gli ungheresi del PTE PEAC Kalo-Meh e gli ucraini del "Fortune" Kyiv.

Europe Cup femminile gironi della seconda fase 2021 2022Il Quattro Mori nel Gruppo A sarà impegnato in Spagna, contro le ceche del TT Moravsky Krumlov e le spagnole del Girbau Vic TT, scese dalla manifestazione principale e le locali iberiche del Tecnigen Linares.

Nel Gruppo B sono confluite le ungheresi dell'SH-ITB Budaorsi Sport Club, le austriache del TTC "Nano Tech" Villach, le spagnole del Reus Ganxets Mirò (ospitanti) e le slovacche dello Stolnotenisove Centrum SKST Bratislava, nel Gruppo C le serbe del TTC Novi Sad (ospitanti), le portoghesi del GDCS Do Juncal, le spagnole del Museo de la Almendra Francisco Morales e le francesi dell'ALCL TT Grand Quevilly e nel Gruppo D le spagnole dell'UCAM Cartagena T.Mle croate dell'STK Aquaestil Duga Resa (ospitanti) e le russe del TMK-TAGMET Taganrog.

Le prime due di ogni girone approderanno ai quarti di finale.

In Champions League sono stati sorteggiati i quarti che opporrano fra gli uomini i tedeschi del Borussia Düsseldorf, detentori del trofeo, ai polacchi del KS Dekorglass Dzialdowo, i francesi del GV Hennebont TT a tedeschi dell'1. FC Saarbrüken TT e.V., i russi del TTSC UMMC ai tedeschi del TTC Neu-Ulm e i portoghesi dello Sporting Clube de Portugal ai russi del Fakel-Gazprom Orenburg e fra le donne le campionesse uscenti tedesche del TTC Berlin eastside alle ceche dell'SSKST PLUS Hodonin, le francesi del CP Lyssois Lille Metropole alle connazionali del Mezt TT, le altre transalpine dell'Etival Vlairefontaine ASRTT alle austriache del Linz AG Froschberg e le francesi del TT Saint-Quentinois alle polacche del KTS Enea Siarkopol Tarnobrzeg.