A Faso la finale tutta azzurra di Szombathely contro Trevisan
- Pubblicato: 03 Novembre 2021
La finale bis ha avuto lo stesso risultato. A una settimana di distanza Danilo Dmitri Faso e Francesco Trevisan si sono trovati di fronte nell'atto conclusivo di un torneo Under 11 e, come già avvenuto a Lignano Sabbiadoro, anche nel WTT Youth Contender Szombathely ha vinto Faso per 3-0 (11-7, 11-3, 11-8).
Il bottino complessivo della trasferta azzurra in Ungheria è dunque di una medaglia d'oro, una d'argento e due di bronzo, queste ultime conquistate ieri dagli stessi protagonisti nel singolare Under 13.
«Il nostro settore giovanile - commenta soddisfatto il presidente federale Renato Di Napoli - esce dalla manifestazione in terra magiara, come già da quella che abbiamo organizzato al Bella Italia Village, con un bel bottino di podi. Desidero complimentarmi con i giovani atleti e con i loro club di appartenenza, per questi importanti successi internazionali, e nel farlo non posso non ricordare gli effetti positivi delle politiche messe in atto in questi anni per la crescita dei giovani, che sono certo continueranno a produrre talenti interessanti. L'impegno mio e del Consiglio Federale è di offrire, per quanto possibile, l'opportunità di crescita sportiva ai pongisti di tutte le Regioni d’Italia, siano essi tesserati per le società più grandi o per quelle più piccole».