Top Spin Messina nel primo turno di Champions League 2021 2022Da domani a sabato la Top Spin Messina Fontalba disputerà in Russia la seconda fase della Champions League.

I siciliani saranno impegnati a Verkhnaya Pyshma, già sede del girone del primo turno, nel Gruppo B e affronteranno domani alle ore 10 italiane i francesi del GV Hennebont TT (in diretta streaming sulla Web Tv della ETTU, al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/999933), venerdì alle 10 gli austriaci del SolexConsult TTC Wiener Neustadt (al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1000118) e sabato alle 15 i russi del TTSC UMMC (al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/1003596).

Coach Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi, avrà a disposizione la squadra al completo, con il portoghese João Monteiro, l'ucraino Yaroslav Zhmudenko e gli azzuri Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti.

«In questa seconda fase - spiega Rech Daldosso - affronteremo tre squadre davvero forti, ma vogliamo riuscire a strappare in Russia un altro grande risultato. Sarà molto difficile, però, essendo arrivati a questo punto, faremo tutto il possibile per non fermarci».

Negli altri gironi, nel Gruppo A i tedeschi del Borussia Düsseldorf ospiteranno i portoghesi dello Sporting Clube de Portugal, gli spagnoli del CTT Borges e gli austriaci dell'SPG FELBERMAYR Wels, nel Gruppo C i tedeschi dell'FC Saarbrücken TT e.V. affronteranno sul loro campo i danesi del Roskilde Bordtennis BTK 61, i polacchi del K.S. Dekorglass Dzialdowo e i francesi dell'AS Pontoise Cergy TT e nel Gruppo D i polacchi del KS DARTOM BOGORIA Grodzisk Mazowiecki organizzeranno le gare, che convolgeranno anche i russi del Fakel-Gazprom Orenburg, i tedeschi del TTC Neu-Ulm e i cechi dell'SF SKK El Nino Praha.

Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale a eliminazione diretta,  mentre la terza e la quarta disputeranno il secondo turno a gruppi di Europe Cup.

Nella foto la Top Spin Messina Fontalba, da sinistra Marco Rech Daldosso, Matteo Mutti, il tecnico Wang Hong Liang, João Monteiro e Yaroslav Zhmudenko