L’Apuania Carrara chiude imbattuta e vola al secondo turno di Europe Cup
- Pubblicato: 24 Ottobre 2021
Ha concluso trionfalmente la sua trasferta in terra austriaca. L’Apuania Carrara ha dominato il Girone C del primo turno di Europe Cup, che si è disputato a Salisburgo e con il primo posto ha ottenuto la qualificazione alla seconda fase.
L’ultima delle quattro vittorie è arrivata questa mattina per 3-1 ai danni del TTC Ostrava 2016, che ha provato a mischiare le carte, girando la formazione. Ha schierato il numero 1 Jakub Kleprlik da n. 3, scommettendo sul suo punto e sui due di Felipe Olivares.
I piani sono saltati quasi subito, perché Mihai Bobocica non ha avuto problemi a battere per 3-0 Filip Delincak e di lì a poco lo slovacco Lubomir Pistej ha ceduto a Felipe Olivares solo il terzo set, ma negli altri tre non ha mai corso rischi.
Kleprlik è andato a segno come gli si chiedeva, superando per 3-0 il giovane giapponese Fumiya Igarashi, la coperta ceca è però risultata forzatamente corta.
Pistej ha infatti onorato il pronostico, con il 3-0 su Delincak, e il suo sigillo ha consegnato all’Apuania Carrara il passaggio del turno.
I toscani, guidati in panchina da Alessandro Merciadri, possono esultare due volte, avendo primeggiato in un girone molto competitivo. Basti pensare che le due squadre provenienti dalla Champions League, la belga TTC Sokah Hoboken e appunto il TTC Ostrava 2016, si sono classificate terza e quarta e sono state eliminate. Con l’Apuania Carrara è stato promosso lo spagnolo Real Club Cajasur Priego Tm.
Mihai Bobocica - Filip Delincak 3-0 (11-4, 11-4, 11-8)
Lubomir Pistej - Felipe Olivares 3-1 (11-5, 11-8, 7-11, 11-5)
Fumiya Igarashi - Jakub Kleprlik 0-3 (5-11, 8-11, 12-14)
Lubomir Pistej - Filip Delincak 3-0 (11-8, 11-7, 11-3)
Nella foto l'Apuania Carrara, da sinistra Fumiya Igarashi, Mihai Bobocica e Lubomir Pistej