Lubomir Pistej in azioneL’Apuania Carrara ha dato un dispiacere ai tifosi salisburghesi. Nel girone C del primo turno di Europe Cup, che si sta svolgendo nella città austriaca, questa sera ha infatti battuto per 3-0 l’UTTC Sparkasse Salzburg, con un’autentica prova di forza. Terza vittoria in altrettante partite per i campioni d'Italia.

Lo slovacco Lubomir Pistej (nella foto) ha regolato in tre set Michael Trink, dimostrandosi sempre padrone della situazione. Anche Mihai Bobocica non ha mai rischiato contro Tomas Sanchi e lo ha lasciato a secco.

Il giovane giapponese Fumiya Igarashi contro Florian Ebner è stato una macchina da punti e all’avversario non è rimasto che accettare una resa incondizionata.

La compattezza e la solidità dei toscani, guidati in panchina da Alessandro Merciadri, stanno facendo la differenza e ora la qualificazione alla fase successiva è veramente vicina.

La mettono ancora in dubbio una serie d’incastri, che si chiariranno domani in occasione dell’ultimo round di incontri.

L’appuntamento è fissato per le ore 12, un vero e proprio mezzogiorno di fuoco, per la sfida contro i cechi del TTC Ostrava 2016.

Lubomir Pistej - Michael Trink 3-0 (11-5, 11-8, 11-9)

Mihai Bobocica - Tomas Sanchi 3-0 (11-6, 11-8, 11-6)

Fumiya Igarashi - Florian Ebner 3-0 (11-5, 11-3, 11-3)