Banner MINI bando Over65 B 3

WTT Youth Contender Lignano 2021 logoIl grande tennistavolo giovanile internazionale torna a fare tappa a Lignano Sabbiadoro. La Federazione Italiana Tennistavolo, sotto l'egida dell'International Table Tennis Federation-World Table Tennis, con il patrocinio della Città di Lignano Sabbiadoro e il sostegno dello sponsor Stag, organizzerà da domenica 24 a sabato 30 ottobre, al Bella Italia Village, il WTT Youth Contender Lignano.

Vi parteciperanno 213 atleti (127 ragazzi e 86 ragazze) di 30 Paesi dei cinque continenti (Andorra, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Galles, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Israele, Italia, Libano, Moldavia, Nigeria, Olanda, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Trinidad e Tobago, Tunisia e Ungheria), che si misureranno nelle gare di singolare  maschili e femminili delle categorie Under 19, Under 17, Under 15, Under 13 e Under 11.

Il programma agonistico sarà suddiviso in due parti. Il 24 e il 25 ottobre si disputeranno i singolari maschili Under 13 e Under 17 e il 25 e il 26 quelli Under 11, Under 15 e Under 19. Dal 28 al 30 seguiranno le competizioni femminili, che seguirano le stesse tempistiche. Non ci saranno atleti ammessi direttamente ai tabelloni e tutti dovranno sostenere le fasi eliminatorie a gironi, con i primi due che accederanno ai main draw. Tutti i match saranno al meglio dei cinque set.

Gli azzurri in gara saranno 50, in parte selezionati dallo staff tecnico delle Nazionali e in parte promossi attraverso il torneo di qualificazione, che si è svolto a settembre al PalaTennistaolo "Aldo De Santis" di Terni.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT.