Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila Laurenti esulta Campionati Europei a squadre 2021Dopo aver difeso i colori della Nazionale assoluta ai Campionati Europei a squadre di Cluj-Napoca, in Romania, la 18enne Jamila Laurenti disputerà da venerdì a domenica al Centre Municipal des Sports di Tours, in Francia, lo Europe Youth Top 10. Sarà guidata dal tecnico federale Giuseppe Del Rosso.

Sarà la sua seconda presenza nella categoria juniores, dopo quella del 2019 a Noordwijk, in Olanda, conclusa al secondo posto, la terza in totale, avendo all'attivo anche la partecipazione fra le cadette nel 2017, a Worcester, in Inghilterra, con la conquista della quarta posizione

La reatina sarà la n. 6 del ranking, preceduta dalla russa Vlada Voronina, dalla romena Elena Zaharia, dalla francese Isa Cok e dalla turca Ece Harac e seguita dalla turca Ozge Yilmaz, dalla francese Camille Lutz, dalla tedesca sophia Klee, dalla croata Hana Arapovic e dalla ceca Linda Zaderova.

Come è noto, la formula prevede che ogni atleta affronti le altre nove, in tre match al giorno al meglio dei sette set, e alla fine verrà stilata la classifica. Il sorteggio degli accoppiamenti sarà effettuato domani.

Gli juniores in gara saranno il belga Adrien Rassenfosse, il croato Ivor Ban, il norvegese Borgar Haug, il romeno Darius Movileanu, il francese Thibault Poret, il romeno Andrei Teodor Istrate, l'ungheres Csaba Andras, il polacco Maciej Kubik, il romeno Eduard Ionescu e lo slovacco Adam Klajber.

Fra i cadetti saranno impegnati i romeni Iulian Chirita e Dragos Alexandru Bujor, lo spagnolo Daniel Berzosa, il ceco Martin Sip, il magiaro David Szantosi, il russo Ilia Koniukhov, il ceco Stepan Brhel, il belga Tom Closset, il francese Flavien Coton e lo svedese David Bjorkryd.

Le cadette che si contenderanno il titolo saranno l'irlandese Sophie Earley, la slovacca Dominika Wiltschkova, la romena Bianca Mei Rosu, la tedesca Mia Griesel, la portoghese Matilde Pinto, l'ucraina Veronika Matiutina, la francese Leana Hochart, la russia Anastasiia Ivanova, la tedesca Jele Stortz e la francese Clea De Stoppeleire.