Banner MINI bando Over65 B 3

Europe Cup maschile gironi della prima fase 2021 2022Il sorteggio effettuato a Thessaloniki, in Grecia, al termine della Europe Top 16 Cup, che ha fatto conoscere alla Top Spin Messina Fontalba gli avversari della seconda fase di Champions League maschile, ha coinvolto anche i gironi della Europe Cup,  ai quali partecipano l'Apuania Carrara e la Marcozzi Cagliari, che scenderanno in campo da venerdì 22 a domenica 24 ottobre.

I toscani erano già stati inseriti nel Gruppo C, con gli spagnoli del Real Club Cajasur Priego e gli austriaci dell'UTTC Sparkasse Salzburg (organizzatori) e al terzetto sono stati aggiunti i cechi del TTC Ostrava 2016 e i belgi del TTC Sokah Hoboken, provenienti dalla competizione principale.

I sardi nel Gruppo D, oltre ai già noti croati dell'STK Libertas Marinkolor e austriaci dell'SPG Linz (organizzatori), affronteranno i nuovi entrati ungheresi del PTE Peac Kalo-Meh e romeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc.

Il Gruppo A comprende i croati dell'STK Starr Croatia (organizzatori), i russi del TTSC UMMC-ELEM, gli slovacchi dell'SK Vydrany, gli spagnoli dell'Universidad de Burgos-TPF e gli austriaci dell'UTTC Stockerau e il Gruppo B i portoghesi del GDCS Juncal, i cechi dell'HB Ostrov z.s. (organizzatori), gli ucraini del Fortune Kylv, i belgi del Logis Auderghem TT e gli spagnoli del Club Tenis de Mesa Monte Porreiro.

La Europe Cup femminile prevede tre gironi da cinque team e uno da quattro. Le due italiane sono il Tennistavolo Norbello, nel Gruppo A con le russe del TMK-TAGMET Taganrong, le greche dell'ASEA Sarises Florinas, le spagnole dell'Hujase Jaen Paraiso Interior e le slovacche dello StoltotenisoveCentrum SKST Bratislava (ospitanti), e il Quattro Mori Cagliari, nel Gruppo B con le austriache dell'LZ Linf Froschberg (ospitanti), le spagnole del Vidrioservice Priego, le belghe del TT Malonne e le altre iberiche del COVICSA Santa Eularia.

Il Gruppo C include le russe del TTC Kazan, le croate dell'STK Aquaestil Duga Resa (ospitanti), le portoghesi dell'Uniao Sebastianense FC e le ungheresi del Budapesti Erdert Sportegyesulet e il Gruppo D le francesi dell'ALCL TT Grand Quevilly (ospitanti), le spagnole del Leke Enea Irun, le belghe del TT Vedrinamur, le iberiche del Reus Ganxets MIRÓ e le portoghesi del BOA HORA Futebol Clube.

Le prime due dei gironi maschili e femminili saranno ammesse al turno successivo.