Banner MINI bando Over65 B 3

Marco Rech Daldosso Top Spin Messina foto di Vincenzo Nicita MauroInizia una nuova stagione agonistica per la Top Spin Messina Fontalba, che sarà subito chiamata alla prova sul fronte internazionale.

Da domani a venerdì la squadra guidata da coach Wang Hong Liang sosterrà il suo storico esordio in Champions League, dopo la semifinale raggiunta lo scorso anno in Europe Cup. Disputerà il primo turno a Verkhnaya Pyshma, in Russia, a 15 km da Ekaterinburg, e nel Gruppo C avrà come avversari i cechi del TTC Enfireex Ostrava, i russi del TTSC UMMC-ELEM e i polacchi  del K.S. Dekorglass Dzialdowo.

I siciliani potranno contare sui nuovi acquisti Matteo Mutti e Yaroslav Zhmudenko, ucraino molto noto agli appassionati italiani, per essere ormai un frequentatore abituale della nostra serie A1, e i confermati João Monteiro, stella portoghese, e Marco Rech Daldosso (nella foto di Vincenzo Nicita Mauro), campione assoluto in carica, rispettivamente alla loro terza e quarta annata di fila con la maglia messinese.

«È tutto pronto per questo evento storico per la nostra squadra - spiega il presidente Giuseppe Quartuccio - e i ragazzi sono ansiosi di giocare. Appena è arrivato a Messina, prima della partenza per la Russia, Zhmudenko ha voluto subito allenarsi. Affronteremo questa prima fase della Champions League certamente non per fare i comprimari e daremo il massimo per ottenere la qualificazione al secondo turno».

Domani alle ore 11 italiane la Top Spin sarà opposta al TTC Enfireex Ostrava (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/920131), giovedì alle 16 al TTSC UMMC-ELEM (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/921081) e venerdì alle 11 al K.S. Dekorglass Dzialdowo (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/923006).

Le prime due classificate si qualificheranno al secondo turno, a gironi, della Champions League, mentre la terza e la quarta confluiranno in Europe Cup.