Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei a squadre 2021 gironi femminiliAlla Romstal Academy di Bucarest è stato effettuato oggi il sorteggio dei gironi della fase finale dei Campionati Europei a squadre, in programma a Cluj-Napoca da martedì 28 settembre a domenica 3 ottobre.

In campo femminile l'Italia, che sarà per la prima volta guidata dalla nuova coach Elena Timina, è finita nel Gruppo B, assieme alle vincitrici delle ultime due edizioni della Romania e al Belgio.

Il Gruppo A è composto da Germania, Spagna e Slovacchia, il C da Austria, Bielorussia e Serbia, il D da Ucraina, Repubblica Ceca e Slovenia, l'E da Ungheria, Portogallo e Croazia, l'F da Polonia, Svezia e Inghilterra, Il G da Russia, Lussemburgo e Grecia e l'H da Olanda, Francia e Turchia.

Campionati Europei a squadre 2021 gironi maschiliNel settore maschile, gli azzurri del tecnico Lorenzo Nannoni, che si sono guadagnati l'accesso la scorsa settimana aggiudicandosi il girone di qualificazione che si è disputato a Belgrado, in Serbia, sono stati inseriti nel Gruppo G, con Croazia, Repubblica Ceca e Ungheria.

Il Gruppo A include Germania, Bielorussia e Ucraina, il B Svezia, Belgio e Grecia, il C Inghilterra, Slovacchia e Serbia, il D Austria, Polonia e Spagna, l'E Portogallo, Danimarca e Turchia, l'F Francia, Russia e Olanda e l'H Slovenia, Romania Lussemburgo e Finlandia.

Al termine di tutte le sfide, le prime di ogni girone saranno ammesse ai quarti di finale.