Campionati Europei a squadre 2021 fase di qualificazione maschile a BelgradoLa Nazionale maschile è a Belgrado, in Serbia, dove da domani a domenica si disputeranno le qualificazioni alla fase finale dei Campionati Europei a squadre, in programma a Cluj-Napoca, in Romania, dal 28 settembre al 3 ottobre.

Alcune nazioni hanno rinunciato e dunque i gironi sono stati risorteggiati ieri sera. L'Italia, di Mihai Bobocica, Leonardo Mutti e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), guidati dal tecnico federale Lorenzo Nannoni, con il preparatore atletico Massimo Oliveri, è stata inserita nel Gruppo B, assieme a Svizzera, Estonia e Isole Faroe.

Del Gruppo A fanno parte Ungheria, Finlandia e Norvegia, del C Olanda, Lituania e Irlanda, del D Turchia, Israele, Bosnia Erzegovina e Galles e dell'E Lussemburgo, San Marino e Montenegro.

Gli incontri dei gironi si svolgeranno domani e sabato e le prime classificate si qualificheranno direttamente. Le seconde si affronteranno domenica e la migliore sarà la sesta compagine ammessa alla rassegna continentale.

Gli azzurri saranno opposti domani alle ore 12,30 al tavolo 5 alle Isole Faroe e alle 20 al tavolo 1 all'Estonia e sabato alle 16 al tavolo 4 alla Svizzera (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/885333).