Terzetto azzurro al WTT Contender Budapest
- Pubblicato: 16 Agosto 2021
L’attività internazionale riprende dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, con il primo appuntamento della stagione agonistica 2021-2022 del World Table Tennis.
Il WTT Contender Budapest è iniziato ieri con la fase di qualificazione e domani scatteranno i tabelloni principali, ai quali sono già ammessi i tre azzurri in gara, Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito, nella foto). La caldarese è reduce proprio dai Giochi. Stoyanov e Piccolin si sono trasferiti nella capitale ungherese lunedì 9 agosto da Terni, al termine dello stage che si è tenuto al Centro Federale, e si sono allenati con la Nazionale magiara.
Nei sedicesimi, alle ore 14,40 al tavolo 4 Vivarelli (n. 71 del ranking mondiale) affronterà la serba Sabina Surjan (n. 137), alle 15,20 al tavolo 3 Piccolin (n. 118) incontrerà la cilena Paulina Vega (n. 73) e alle 18,20 al tavolo 4 Stoyanov (n. 102) sfiderà lo slovacco Lubomir Pistej (n. 68)
Le prime dieci teste di serie maschili sono l’inglese Liam Pichford, il nigeriano Quadri Aruna, il tedesco Ruwen Filus, l’indiano Sathiyan Gnanasekaran, i tedeschi Benedikt Duda e Qiu Dang, il russo Kirill Skachkov, l’ungherese Bence Majoros, lo slovacco Pistej e l’indiano Harmeet Desai.
Fra le donne le migliori della seeding list sono la monegasca Yang Xiaoxin, la russa Polina Mikhailova, l’ungherese Georgina Pota, la slovacca Barbora Balazova, la russa Yana Noskova, l’indiana Manika Batra, la magiara Dora Madarasz, Vivarelli, la cilena Vega e l’ungherese Szandra Pergel.
Nel doppio misto Stoyanov e Piccolin saranno opposti negli ottavi, alle ore 21,10 al tavolo 4, ai russi Kirill Skachkov e Olga Vorobeva.
I match al tavolo 1 saranno trasmessi in diretta streaming sul sito del World Table Tennis, al link https://worldtabletennis.com/livevideo, e quelli al tavolo 2, 3 e 4 sul canale YouTube, al link https://www.youtube.com/user/ittfchannel.
Esiste poi la WTT App, che è scaricabile gratuitamente sulle piattaforme Apple (https://apps.apple.com/us/app/world-table-tennis-app/id1543931750) e Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.worldtabletennis.androidapp).