Azzurri in stage a Terni con gli spagnoli
- Pubblicato: 08 Agosto 2021
Al Centro Federale di Terni è in corso fino a domani lo stage di preparazione fisica e tecnica delle Nazionali Assolute maschile e femminile. Per gli azzurri è finalizzato alla partecipazione al torneo di qualificazione ai Campionati Europei a squadre, in programma da venerdì 27 a domenica 29 agosto a Belgrado, in Serbia, nel Gruppo 5 contro la Turchia, la Norvegia e il Galles.
Gli atleti al lavoro in questi giorni con il tecnico federale Lorenzo Nannoni, alla presenza anche per preparatore atletico Massimo Oliveri, sono Mihai Bobocica (nella foto), Leonardo Mutti e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare), Matteo Mutti (Top Spin Messina) e Jordy Piccolin, Daniele Pinto e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre). Con loro si allena anche Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito).
Il raduno è in collaborazione con la Nazionale spagnola, composta da Carlos Caballero Cuellar, Miguel Angel Vilchez Iglesias, Alfredo Carneros Beamud, Francisco Miguel Ruiz Rodriguez, Arnau Pons Sanuy, Jose Carlos Guillot Ruiz, Carlos Franco Medina e Norbert Tauler Alsina.
Il secondo stage azzurro, mirato alla rassegna continentale, si terrà, sempre a Terni, dal 17 al 22 agosto, con la partenza per Belgrado in calendario per il giorno 25. Intanto scatteranno anche i primi impegni agonistici. Stoyanov, Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli disputeranno dal 15 al 20 agosto il WTT Contender Budapest e Pinto, Jordy Piccolin e Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari) dal 21 al 25 agosto l’ITTF Czech International Open di Olomouc.