Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei Under 15 di Varazdin 2021 Nazionali azzurre Under 15Dopo aver ospitato, fino a sabato, i Campionati Europei Under 19, da domani a lunedì 2 agosto Varaždin, in Croazia, sarà la sede anche della rassegna continentale riservata ai cadetti (Under 15).

In campo maschile il tecnico federale Umberto Giardina guiderà Giacomo Allegranza (Frandent Group Cus Torino), Matteo Fantoni (Polisportiva Colognola ai Colli), Giacomo Izzo (A4 Verzuolo) e Daniele Antonio Spagnolo (Tennistavolo Ausonia Enna), mentre nel femminile Rossella Scardigno, coadiuvata da Levon Zakaryan, seguirà in panchina Emma Sereno Regis (Tennistavolo Torino), Sofia Minurri (Circolo Tennistavolo Molfetta), Elettra Valenti (Tennistavolo Marco Polo) e Giulia Varveri (Tennistavolo Eureka).

Domani inizieranno le gare a squadre, che si concluderanno venerdì 30 luglio. Nella prima fase a gironi, gli azzurri sono stati inseriti nel Gruppo C della prima fascia e affronteranno domani la Russia alle ore 11,10 al tavolo 6, la Germania alle 15,30 al tavolo 3 e la Repubblica Ceca alle 19,50 al tavolo 6. Le azzurre saranno nel Gruppo G della seconda fascia e saranno opposte alle 9 alla Spagna al tavolo 11, alle 13,20 alla Svizzera al tavolo 12 e alle 17,40 alla Moldavia al tavolo 12.

Nel settore maschile, le prime due e le due migliori terze della prima fascia saranno ammesse direttamente agli ottavi di finale a eliminazione diretta, mentre le altre terze e le quarte saranno impegnate nei match di playoff contro le vincenti dei gironi della seconda fascia.

Fra le donne, le prime due e le tre migliori terze del primo livello accederanno agli ottavi, mentre le altre terze e le quarte dovranno sostenere i playoff contro le vincenti dei gironi del secondo livello.

Le gare individuali si svolgeranno da venerdì a lunedì 2 agosto. Gli otto azzurri, oltre ai singolari,  nei i quali i primi  e le prime 32 saranno ammessi ai tabelloni e gli altri disputeranno le fasi a gironi, saranno impegnati nei doppi. Nel maschile le coppie saranno formate da Allegranza e Spagnolo e Fantoni e Izzo, nel femminile da Sereno Regis e Valenti e Minurri e Varveri e nel misto da Allegranza e Sereno Regis, Spagnolo e Varveri, Izzo e Minurri e Fantoni e Valenti.

Gli incontri in programma ai primi due tavoli saranno trasmessi in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/page/home-ettu.

I campioni uscenti sono la Russia a squadre maschile e la Francia femminile, i romeni Darius Movileanu ed Elena Zaharia nei singolari, i romeni Iulian Chirita ed Eduard Ionescu e la francese Prithika Pavade e la romena Elena Zaharia nei doppi e i francesi Thibault Poret e Prythika Pavade nel misto.

Le Nazionali azzurre Under 15 ai Campionati Europei, da sinistra i tecnici Levon Zakaryan e Umberto Giardina, Sofia Minurri, Daniele Spagnolo, Giulia Varveri, Giacomo Allegranza, Elettra Valenti, Giacomo Izzo, Emma Sereno Regis, Matteo Fantoni e il tecnico Rossella Scardigno