Debora Vivarelli e Maurizio Gatti stage prima della partenza per le Olimpiadi di TokyoDopo il rientro dai Campionati Europei di Varsavia, un breve riposo e cinque giorni dedicati all'attività fisica, Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), l'azzurra qualificata alle Olimpiadi di Tokyo, sta svolgendo l'ultimo stage di preparazione tecnica.

Al Centro Sportivo Maso della Pieve di Bolzano, si sta allenando con il coach nella Nazionale femminile Maurizio Gatti (con lei nella foto, con il nuovo abbigliamento a cinque cerchi ideato dallo sponsor Stag), che la guiderà nella trasferta giapponese, e con la sparring Le Thi Hong Loang (Tennistavolo Castel Goffredo).

«Stiamo effettuando - racconta Gatti - due sessioni al giorno, una al mattino e l'altra al pomeriggio, entrambe della durata di due ore e mezzo. Lavoriamo su schemi gara, su servizio e risposta e sulla sicurezza dei propri punti forti. Mentalmente ci prepariamo ad affrontare questa gara senza timori, vogliamo provare a vincere il più possibile».

Il raduno proseguirà fino a giovedì 15 luglio, il giorno successivo Vivarelli e Gatti partiranno per i Giochi.

Le competizioni pongistiche si disputeranno, al Tokyo Metropolitan Gymnasium, da sabato 24 luglio a venerdì 6 agosto.