Con Jamila Laurenti salgono a sei gli azzurri nei tabelloni degli Europei
- Pubblicato: 23 Giugno 2021
Sei dei sette azzurri impegnati ai Campionati Europei Individuali di Varsavia, in Polonia, disputeranno domani i tabelloni dei singolari.
Ieri si erano qualificati Giorgia Piccolin, Mihai Bobocica, Marco Rech Daldosso e Niagol Stoyanov, che si erano aggiudicati i rispettivi gironi e si erano uniti a Debora Vivarelli, già ammessa al main draw come testa di serie numero 17.
Questa mattina ha ottenuto il pass anche Jamila Laurenti (nella foto). La reatina nel Gruppo 20 ha battuto per 3-0 (11-3, 11-3, 13-11) la lussemburghese Ariel Barbosa e si è classificata al secondo posto alle spalle della ceca Katerina Tomanovska. Essendo il girone da quattro, la piazza d'onore le ha permesso l'accesso diretto, evitando il preliminary round, in programma nel pomeriggio alle ore 17,25.
Nel Gruppo 15 è stata eliminata Gaia Monfardini, che in mattinata è stata superata per 3-0 (8-11, 6-11, 8-11) dalla bielorussa Katsiaryna Baravok e ha chiuso terza.
Out nel preliminary round del doppio maschile Rech Daldosso, che con lo sloveno Peter Hribar ha ceduto per 3-1 (9-11, 11-9, 8-11, 11-13) ai turchi Ibrahim Gündüz e Abdullah Yigenler.
Nei doppi sono dunque in tabellone nel maschile Bobocica e Stoyanov, nel femminile Piccolin e Vivarelli e Laurenti e Monfardini e nel misto Stoyanov e Piccolin, che questa sera alle ore 19,05 affronteranno nei sedicesimi i greci Giorgios Konstantinopoulos ed Elisavet Terpou.