Banner MINI bando Over65 B 3

Logo ETTULa European Table Tennis Union ha comunicato che la fase di qualificazione a gironi della serie B maschile e femminile dei Campionati Europei a squadre si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 agosto.

L'Italia maschile nel Gruppo 5 sarà impegnata a Belgrado e affronterà la Turchia, la Norvegia e il Galles. Si svolgerano nella "bolla" della città serba anche il Gruppo 1, con Svizzera, San Marino, Irlanda e Malta, il Gruppo 2, con Olanda, Cipro, Estonia e Islanda, il Gruppo 3, con Lituania, Bulgaria, Montenegro e Bosnia Erzegovina, il Gruppo 4, con Ungheria, Finlandia, Scozia e Isole Faroe e, in campo femminile, il Gruppo 2, con Svizzera, Bulgaria, Israele, e Malta, il Gruppo 3, con Inghilterra, Lituania, Scozia e Irlanda, il Gruppo 4, con Turchia, Norvegia, Bosnia Erzegovina e Galles e il Gruppo 5, con Slovenia, Grecia, Estonia e Islanda.

Nell'altra "bolla" di Pola, in Croazia, si disputeranno il Gruppo 6 maschile, con Lussemburgo, Israele e Kosovo, e il Gruppo 1 femminile, con Croazia, Finlandia, Kosovo e Isole Faroe.

Le vincenti di ogni girone saranno ammesse alla fase finale della rassegna continentale, in programma a Cluj-Napoca, in Romania, dal 28 settembre al 3 ottobre.

Le 18 nazioni facenti parte della serie A, Italia femminile compresa, sono già qualificate alla fase finale, assieme alla Romania ospitante e alle detentrici Germania fra gli uomini e Romania fra le donne.

In tutto le squadre in gara a Cluj-Napoca saranno 26 al maschile e 24 al femminile.