Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Jamila Laurenti terza nellUnder 19 in Repubblica Ceca 2021 con il tecnico Giuseppe Del RossoCome ieri nella gara Under 17 con Nicole Arlia, oggi l’Italia ha conquistato un ottimo terzo posto anche nel singolare Under 19 del WTT Youth Contender di Havirov, in Repubblica Ceca.

Jamila Laurenti (premiata nella foto con il tecnico Giuseppe Del Rosso), testa di serie n. 3, che aveva raggiunto le semifinali, è stata battuta per 3-1 (8-11, 9-11, 11-7, 4-11) dall’ucraina Anastasiya Dymytrenko, n. 10.

Nel primo set a una fase equilibrata (4-4), ne è seguita una favorevole all’azzurra (7-4), che però non è riuscita ad approfittarne ed è stata rimontata e superata (7-9) dall’avversaria, che è salita a due palle per chiudere e ha sfruttato la prima.

Dymytrenko nel secondo parziale è stata brava a portarsi da 2-3 al 6-3. Laurenti l’ha inseguita e raggiunta (9-9), perdendo però gli ultimi due punti. Anche la terza frazione si è fatta in salita (3-6) per la reatina, che ha reagito (6-6) e dal 7-7 ha imposto un break di 4-0, riaprendo le sorti della sfida.

La speranza di rientrare definitamente nel match è durata poco, perché l’ucraina ha iniziato il quarto set lancia in resta (5-1) ed è diventata irraggiungibile.

La spedizione azzurra femminile ha quindi concluso la sua partecipazione con il brillante bilancio di due podi in altrettante gare. Da venerdì toccherà al settore maschile.