Banner MINI bando Over65 B 3

Europe Cup maschile 2021 i gironiDopo la disputa della versione femminile della scorsa settimana, da domani a sabato si svolgerà la fase finale della Europe Cup maschile, a Varaždin, in Croazia.

Sarà in gara anche la Top Spin Messina Fontalba di coach Wang Hong Liang, che avrà a disposizione il portoghese João Monteiro, il francese Andrea Landrieu e Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin. I siciliani hanno conquistato il diritto di partecipare, aggiudicandosi il girone che si è svolto già a Varaždin.

Le altre prime e seconde classificate della fase di qualificazione sono la spagnola CTT Borges, l'austriaca Solex-Consult Wiener Neustadt, la croata STK Libertas Marinkolor, la slovacca SK Vydrany, la romena CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc, l'ungherese PTE PEAC Kalo-Meh e la russa TTSC UMMC-ELEM.

A loro si aggiungono la tedesca Post SV Mühlhausen 1951 e.V., la ceca TTC Enfireex Ostrava, la francese AS Pontoise Cergy TT, l'austriaca SPG Walter Wels e la spagnola Irun Leka Enea Marpex, che a fine 2020 hanno disputato la Champions League nella "bolla" di Düsseldorf.

La Top Spin è stata sorteggiata nel Gruppo B con l'AS Pontoise Cergy TT e l'SK Vydrany. La prima sfida sarà domani alle ore 13 fra l'AS Pontoise Cergy TT e l'SK Vydrany (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/555402). La Top Spin affronterà giovedì alle 10 i francesi (al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/555516 ) e alle 18,30 gli slovacchi (al link https://www.ettu.tv/en-int/playerpage/555636).

Il Gruppo A include il Post SV Mühlhausen 1951 e.V., l'STK Libertas Marinkolor e il CTT Borges, il C l'Irun Leka Enea Marpex, l'SPG Walter Wels e il PTE PEAC Kalo-Meh e il D il TTC Enfireex Ostrava, il Solex-Consult Wiener Neustadt, il CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc e il TTSC UMMC-ELEM.

Le prime e le seconde di ogni girone saranno ammesse ai quarti di finale di venerdì. Sabato sarà il giorno delle semifinali e della finalissima.